LE RACCOMANDAZIONI

Coronavirus, 4 casi a Livorno: 3 ricoverati in ospedale

Questa la situazione spiegata dal sindaco Stefano Corgnati.

Coronavirus, 4 casi a Livorno: 3 ricoverati in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, 4 casi a Livorno: 3 ricoverati in ospedale mentre un altro è stato dimesso e ora si trova a casa. Questa la situazione spiegata dal sindaco Stefano Corgnati.

Coronavirus, 4 casi a Livorno

Il primo cittadino di Livorno Ferraris, Stefano Corgnati ha spiegato:

"La situazione relativa ai casi di positività a Covid-19 nel nostro Comune vede 3 casi positivi residenti a Livorno e ricoverati presso l’ospedale di Vercelli mentre il nostro concittadino dimesso ieri prosegue il decorso post-ospedaliero presso il proprio domicilio in isolamento controllato. A tutti loro il più vivo augurio di pronta guarigione!".

L'appello del sindaco

Corgnati però ci tiene a lanciare un appello alla propria popolazione:

"Mi rivolgo il mio APPELLO specificamente alle persone ANZIANE: sono i soggetti più esposti ai rischi derivanti dal contagio, quindi devono RESTARE A CASA. Invece, questa è la fascia di età che ogni giorno frequenta maggiormente i negozi del nostro paese. In questa situazione straordinaria di piena emergenza, anche gli anziani devono cambiare le loro abitudini: non è accettabile uscire di casa TUTTI i GIORNI solo per andare a comprare una “pagnotta di pane” o “un litro di latte”.
Chiedo a tutti i figli e nipoti di farsi promotori di questo messaggio verso i genitori e i nonni: sono i soggetti più VULNERABILI, ed è nostro dovere proteggerli ed aiutarli (nelle prossime settimane, andiamo noi a far la spesa per loro, con la lista che serve loro per tutta la settimana). Oppure serviamoci dei servizi di SPESA a DOMICILIO promossi dal Comune per chi, in assenza di supporti famigliari, ha bisogno di aiuto.
Ancora una volta, ricordiamo a noi stessi che ANDRA’ TUTTO BENE, SOLO SE OGNUNO DI NOI SI IMPEGNERA’ A FARLO ANDAR BENE.
Appena ricevuti i nuovi aggiornamenti dai canali ufficiali, saranno comunicati con tempestività domani come d’abitudine".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali