Coronavirus, sei casi sospetti in Liguria: gassinesi negativi ai test

Si attendono gli esiti dei relativi test.

Coronavirus, sei casi sospetti in Liguria: gassinesi negativi ai test
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, 6  casi sospetti in Liguria. Si tratta di persone dell'area Torinese e nello specifico 4 di loro abiterebbero a Torino e 2  a Gassino. Si attendono gli esiti degli esami specifici.

Coronavirus

Sei casi sospetti in Liguria. Si tratta di sei piemontesi e nello specifico sei residenti a Torino e due a Gassino. Si attendono gli opportuni esami medici per appurare che si tratti di Coronavirus. Le sei persone erano in Liguria per una breve vacanza.

Operazione di rientro degli astigiani

Sono terminate nella notte le operazioni di rientro a casa della comitiva di 36 astigiani facenti parte del gruppo di soggiornanti presso l’hotel di Alassio. Di questi, 28 (comprendenti i 4 dimessi dall'ospedale San Martino di Genova perché asintomatici) sono risultati positivi al test sul Coronavirus “COVID19”, ma non presentando particolari problemi clinici, sono stati tutti posti in isolamento fiduciario domiciliare. Con il loro arrivo, salgono a 43 i casi probabili di contagio presenti sul territorio piemontese, di cui solo 1 confermato dall’Istituto superiore di sanità: 35 ad Asti, 3 a Torino, 3 a Novara e 2 nel Vco.
Resta immutato il numero dei ricoverati: 1 a Torino, presso l’Amedeo di Savoia, 3 al Cardinal Massaia di Asti e 3 al Maggiore della Carità di Novara. Nessuno in terapia intensiva.

AGGIORNAMENTO

Intanto, proprio oggi lunedì 2 marzo 2020 il sindaco di Gassino Paolo Cugini ha informato la redazione che i due gassinesi che si tornavano in vacanza ad Alassio e alloggiava in un albergo vicino al Bel Sit sono risultati negativi ai primi test e ora stanno attendendo anche l'esito del secondo. I due al momento non si trovano a Gassino ma sono nella cittadina ligure.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali