restrizioni necessarie

Coronavirus, a Brandizzo chiusi parchi, cimitero e bagni pubblici

Aumentano inoltre i casi positivi al Coronavirus e quelli di quarantena. 

Coronavirus, a Brandizzo chiusi parchi, cimitero e bagni pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, il sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni ha deciso di chiudere i parchi e aree verdi pubbliche, nonché il cimitero, tranne per chi ha avuto un lutto recente. Una decisione per salvaguardare la salute dei brandizzesi.

Coronavirus, chiusi parchi, cimitero e bagni pubblici

"Ho deciso, se volete a malincuore, per la salvaguardia della salute pubblica di interdire alla popolazione tutti i parchi e aree verdi pubbliche, nonché il cimitero, tranne per chi ha avuto un lutto recente. - afferma il sindaco Paolo Bodoni -  Vi ricordo che qui vicino, a Settimo, é grave in ospedale un ragazzo di 25 anni colpito anch'esso da questo virus, la cui unica arma per ora veramente efficace che abbiamo é lo ......STARE A CASA!! Ancora troppa gente in giro, ancora troppe persone che non si rendono conto di quale sia la situazione.......GRAVE E TREMENDA! Non é allarmismo, magari lo fosse, fosse l'urlo di un pazzo purtroppo, è l'urlo disperato, del vostro Sindaco......STATE A CASA! Gli uffici stanno preparando l'ordinanza contingibile e urgente e appena potrò la pubblico sui social, oltre che sul sito web del Comune". La decisione è di oggi, mercoledì 18 marzo.
Chiusi i parchi e aree verdi, chiusi i bagni pubblici, chiusa la sala d'aspetto della stazione (in attesa della sanificazione)".

Cimiteri chiusi anche a Chivasso

Il provvedimento adottato da Bodoni è stato intrapreso anche dal sindaco Castello a Chivasso che ha chiuso il cimitero presente in città, ma anche quelli delle frazioni.

Aumento di casi positivi e di quarantena

Aumentano inoltre i casi positivi al Coronavirus e quelli di quarantena.
"Un disastro epocale per il nostro Piemonte. Ah pulizia profonda strade e marciapiedi.......continuo a ribadire che non é utile alla lotta al virus, ma comunque il Comune, senza oneri a carico delle casse comunali stremate, organizzerà questi interventi in collaborazione con Una Finestra su Brandizzo, che si sta occupando della raccolta fondi e della stipula del contratto con l'azienda che svolgerà il lavoro, a grande richiesta della cittadinanza, con la supervisione comunale.
Abbiamo anche intrapreso un'opera di sanificazione degli uffici pubblici comunali, come stabilito dal decreto legge CURA ITALIA, per cui ci sono delle risorse a tal fine. Insomma ci si sta organizzando per una lotta più aspra al virus, ma l'arma più importante è STARE A CASA!! Ora, più che mai, è importante tutti agire per il bene comune, la nostra salute. Ci conto Brandizzo".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali