LE PAROLE DELL'AMMINISTRAZIONE

Coronavirus a Casalborgone, 4 positivi e 2 decessi

Stanno arrivando le mascherine grazie ad una donazione.

Coronavirus a Casalborgone, 4 positivi e 2 decessi
Pubblicato:

Coronavirus a Casalborgone, 4 positivi e 2 decessi. In questa grande tragedia collettiva l'Amministrazione vuole essere vicini ad ogni dramma personale.

Coronavirus a Casalborgone

Come tutte le Amministrazioni locali, anche quella di Casalborgone fa il punto della situazione dell'emergenza sanitaria Coronavirus Covid-19:

Ormai è diventato consueto questo appuntamento, per voi e per me, per tracciare un po’ gli aggiornamenti della settimana. Dal punto di vista della diffusione del virus, il numero di contagiati ufficiale rimane di quattro persone, ma in settimana abbiamo purtroppo avuto un altro decesso: Un nostro concittadino, alla sua famiglia vanno le condoglianze dell’Amministrazione e di tutta la comunità. In questa grande tragedia collettiva vogliamo essere vicini ad ogni dramma personale.

Le indicazioni

Sempre l'Amministrazione spiega:

La risposta di tutti voi a questa emergenza è stata sicuramente molto civile nel rispetto delle regole, dobbiamo purtroppo continuare, abbiamo la fortuna di vivere molto spesso in mezzo alla natura rispetto a quelli che vivono nelle grandi città. Molti di voi si dedicano al giardino ed all’orto e svolgono attività in casa. A tutti noi manca la socialità del vivere in una comunità, manca la possibilità di stringere una mano o di bere un caffè insieme, manca la possibilità di fare una passeggiata e di tutto quello che una volta era naturale nel rapporto con le persone. Dovremo abituarci a convivere con questa situazione per ancora molto tempo ed anche quando si potrà uscire ci saranno limitazioni agli spostamenti ed alla socialità.

Alimenti e buoni spesa

Il comune di Casalborgone dalla prossima settimana inizierà a distribuire generi alimentari e buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica. A questa iniziativa si può partecipare con donazioni fatte sul conto del comune di Casalborgone oppure lasciando dei generi alimentari pagati presso i nostri negozi. Al mercato di lunedì ci sarà il gazebo AIB per raccogliere generi alimentari a lunga scadenza.

Mascherine

Stanno arrivando le mascherine grazie ad una donazione, provvederemo ad una distribuzione delle stesse nelle vostre case. Intanto, abbiamo chiesto aiuto a delle sarte locali che, con grandissima dedizione, hanno iniziato a produrre mascherine artigianali che saranno già disponibili, a chi non ne avesse, lunedì al mercato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali