Coronavirus a Chivasso, 5° piano dell'ospedale è reparto per Covid 19

Al momento ci sarebbero 10 persone risultate positive al primo tampone.

Coronavirus a Chivasso, 5° piano dell'ospedale è reparto per Covid 19
Pubblicato:
Aggiornato:

Il quinto piano ospedale dell'ospedale di Chivasso è stato allestito per ospitare i pazienti che vengono sottoposti al tampone per il Coronavirus.

Cornavirus all'ospedale di Chivasso

E' stata allestita una zona Covid 19 al quinto piano dell'ospedale di Chivasso. Lì sono ospitati tutti i pazienti che  vengono sottoposti  al tampone. Quindi, se i tamponi sono negativi, i pazienti vengono nuovamente spostati altrimenti, se invece sono positivi, rimangono in quel reparto. Non avviene infatti alcuno spostamento all' Amedeo di Savoia perchè quell'ospedale in questo momento non è più in grado di ospitare altri pazienti oltre a quelli già ricoverati.

Reparto per l’emergenza

In ogni ospedale un reparto per l’emergenza. Sulla disponibilità di posti letto da dedicare ai pazienti affetti da Coronavirus, l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, osserva “che si stanno attrezzando tutti gli ospedali strutturalmente idonei a ricavare uno o più reparti da destinare all’emergenza, in modo da evitare il più possibile la movimentazione dei malati verso i Covid Hospital. Secondo la letteratura scientifica ad ogni posto di Rianimazione corrispondono 5 posti di ventilazione e 20 di ricovero ordinario. Su questo paradigma stiamo riorganizzando la rete ospedaliera di emergenza, con l’obiettivo di mantenere i pazienti affetti da Coronavirus sul territorio, avendo in questo modo a disposizione complessivamente un maggior numero di posti letto rispetto alla soluzione dei soli Covid Hospital”.

Coronavirus a Chivasso, 10 positivi

Secondo le fonti interne all'ospedale civico di Chivasso, al momento ci sarebbero 10 persone risultate positive al primo tampone. I diversi pazienti sono sia nel Pronto soccorso che in alcuni reparti.

In Piemonte 221 contagiati

L’aggiornamento dei contagi arriva direttamente dalla Regione Piemonte. Al momento, sono 221 le persone risultate positive al test in Piemonte. Ne risultano 162 ricoverate in ospedale, 38 in Terapia intensiva: 7 ad Asti, 11 a Torino (1 al Maria Vittoria, 3 alle Molinette, 1 al Martini, 1 al Mauriziano, 5 al San Giovanni Bosco), 4 al San Luigi di Orbassano, 6 a Vercelli, 6 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo, 1 ad Alessandria, 1 a Novara. Sono in isolamento domiciliare fiduciario 54 persone. Cinque le persone decedute.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali