Coronavirus, a Chivasso l'arte premia la solidarietà
A fronte di una donazione di almeno 50 euro sarà consegnata una stampa della vaccinazione di Demetrio Cosola.
Presentata l'iniziativa patrocinata dalla Città di Chivasso per raccogliere fondi in sostegno alla Cri in un momento così delicato in cui è presente un'emergenza per il Coronavirus. A fronte di una donazione di almeno 50 euro sarà consegnata una stampa della vaccinazione di Demetrio Cosola.
Coronavirus, l'iniziativa
La vaccinazione di Demetrio Cosola (San Sebastiano Po, Torino, 1851- Chivasso,1895) pastello su carta intelata del 1894, capolavoro del maestro dell’Ottocento, diventa una stampa in serie limitata che un gruppo di imprenditori chivassesi ha deciso di donare a chi aiuterà la Croce Rossa Italiana in questo momento di grave crisi per il Paese.
La Città di Chivasso ha patrocinato l’iniziativa concedendo i diritti sull’opera, che sarà stampata in 250 copie e sarà donata, in una festa organizzata in collaborazione con l’Ascom di Chivasso, alla fine di questo periodo di emergenza.
La donazione
Chi presenterà la ricevuta di una donazione di almeno 50 euro fatta direttamente sul portale della Croce Rossa Italiana, o con bonifico alla C.R.l. Comitato di Chivasso all’IBAN: IT 27 C 02008 30370 000103009693, riceverà in omaggio l’opera, che in un momento di crisi sanitaria ha un forte valore simbolico, visto che il pastello di Demetrio Cosola ritrae la prima vaccinazione nelle campagne del chivassese. Chivasso fu il primo comune piemontese a istituire la vaccinazione obbligatoria contro il vaiolo.
Per prenotare la vostra stampa omaggio vi preghiamo di inviare la ricevuta di donazione alla mail: arteperlasolidarieta@gmail.com
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.