Coronavirus, infermieri a Chivasso utilizzano sacchi della spazzatura
Una situazione davvero drammatica e di grande emergenza.
![Coronavirus, infermieri a Chivasso utilizzano sacchi della spazzatura](https://primachivasso.it/media/2019/01/Barelle-al-Pronto-Soccorso-Ospedale-Chivasso-420x252.jpg)
Coronavirus, una situazione davvero drammatica e di grande emergenza quella che gli operatori sanitari stanno vivendo in questo periodo.
Coronavirus
Una situazione davvero drammatica e di grande emergenza quella che gli operatori sanitari stanno vivendo in questo periodo di lotta al Coronavirus. All'ospedale di Chivasso sono infatti terminati i camici monouso e gli infermieri sono costretti ad utilizzare i sacchi della spazzatura. Terminate anche le barelle a disposizione della struttura sanitaria e quindi è stato necessario utilizzare un letto del reparto di Ginecologia.
Nursind scrive ai vertici aziendali
"Nursind il sindacato delle professioni infermieristiche scrive ai vertici aziendali. La situazione è drammatica e si deve procedere con immediate assunzioni. Siamo al collasso. Solo a Ivrea ad esempio, ma la situazione è simile in tutta l'ASLTO4, dal 26 marzo al 31 marzo si cercano volontari tra infermieri e oss che gratuitamente vadano a coprire 20 turni nei reparti COVID!!!! Tra colleghi che si stanno ammalando e gente allo stremo delle forze, non è possibile continuare a chiedere sacrifici al personale. - si legge nel comunicato di Nursind - Si proceda con massicce assunzioni e si paghino prestazioni aggiuntive a chi rischia la vita tutti i giorni in corsia.
Nel frattempo la situazione presso il nosocomio di Chivasso è drammatica. A Ciriè hanno aperto un ulteriore reparto COVID l'oncologia di Ivrea è diventato reparto sospetti COVID per il pronto soccorso. Infine Nursind lancia un appello tramite i giornali, affinché si possano recuperare alloggi e sistemazioni anche per il personale che dovrà essere assunto e che fa sempre più fatica a trovare una sistemazione in tempi ristretti".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.