Coronavirus a Livorno, aumentano i positivi
Il sindaco Stefano Corgnati: "Abbiamo tre casi in più. Un incremento significati".

Coronavirus a Livorno Ferraris, aumentano i positivi. Il sindaco Stefano Corgnati: "Abbiamo tre casi in più. Un incremento significati".
Coronavirus a Livorno, aumentano i positivi
Aumentano i casi di persone positive al Coronavirus Covid-19 a Livorno Ferrarsi. Il sindaco Stefano Corgnati:
Abbiamo 3 casi di più di positività a Covid-19. Un incremento significativo, che dimostra una situazione territoriale ad alta criticità che ha un “effetto domino” su tutti i paesi della zona. Passiamo infatti dai 7 casi totali di ieri a 10 casi odierni, con un incremento rispetto a ieri di oltre il 40%.
Di questi 3 nuovi casi, 1 caso è in regime di ricovero ospedaliero mentre, ad oggi, 2 casi sono in regime di isolamento imposto e controllato, a livello domiciliare. Questo è il quadro che emerge dai dati della piattaforma regionale ufficiale "Covid 19 Regione Piemonte".
Tamponi nella Rsa
Il primo cittadino Corgnati annuncia anche un'altra novità molto importante per cercare di contenere il virus:
Le prossime 3 settimane saranno particolarmente difficili per i Comuni del nostro territorio perché sono in corso e saranno effettuate campagne diffuse di “tampone” soprattutto sulle strutture più fragili, come per esempio le RSA, che portano e porteranno in evidenza la positività di nuovi soggetti, tra i quali anche una quota di “positivi asintomatici” (positivi, ma privi dei tipici sintomi della malattia) che rappresentano un veicolo di contagio difficile da contenere nel caso in cui non siano identificati.
Conseguentemente, ed ancor più per i motivi sopra evidenziati, dobbiamo evitare di avere contatti: questo è l’unico modo per impedire che il virus possa continuare a diffondersi. Questo mio appello è ancor più forte in questi giorni: restiamo a casa, condividendo questi giorni unicamente con il nostro nucleo famigliare e rispettiamo le regole imposte da questa emergenza. Il rischio di contagio è molto molto alto!
Relativamente alla situazione delle RSA di Livorno, ad oggi la situazione non presenta situazioni di criticità, ma il livello di attenzione è altissimo visto il quadro in essere in analoghe strutture di paesi a noi vicini.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!