IL BOLLETTINO

Coronavirus, a Livorno i positivi sono sette

C'è un nuovo caso.

Coronavirus, a Livorno i positivi sono sette
Pubblicato:

Il sindaco di Livorno Ferraris Stefano Corgnati ha comunicato ieri, venerdì 10 aprile 2020 un nuovo caso di persona positiva al Coronavirus Covid19.

Coronavirus, a Livorno i positivi sono sette

Il sindaco di Livorno Ferraris Stefano Corgnati ha comunicato ieri, venerdì 10 aprile 2020 un nuovo caso di persona positiva al Coronavirus Covid19:

Risultano quindi 7 in totale i casi ascritti al nostro Comune. Questo è quanto emerge dai dati della piattaforma regionale ufficiale "Covid 19 Regione Piemonte". I casi positivi risultano in numero pari a 2 in decorso post ospedaliero  in regime di isolamento domiciliare controllato, mentre sono pari a 5 i casi ricoverati presso le strutture ospedaliere.

Aiuti alle persone in difficoltà

Sempre il primo cittadino spiega:

E’ iniziata oggi, come da programma, la consegna dei Buoni spesa alle 20 prime famiglie livornesi rispetto alle quali è stata inviata al Comune la valutazione da parte del Servizio Sociale Professionale del Consorzio CISAS, a cui è affidata da parte dei Comuni aderenti al consorzio la valutazione delle domande presentate. Lunedì, all’arrivo delle successive valutazioni, si procederà via via alla consegna del “buoni spesa” alle altre famiglie che hanno presentato domanda, ad oggi poco più di 60.
Oggi è proseguita anche la consegna delle borse di Spesa amica, attività di aiuto alle famiglie in difficoltà da sempre attivo attraverso la San Vincenzo con il supporto del Comune, in questo periodo affiancata da Nuova Assistenza e Protezione Civile al fine di proseguire questa importante attività di servizio alla nostra comunità. In questo mese di “emergenza Covid 19” sono state consegnate oltre 100 borse di “spesa amica” alle famiglie livornesi bisognose: grazie a tutti i volontari per questo importante aiuto alla collettività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali