EMERGENZA

Coronavirus a Saluggia, il sindaco: "Casi sospetti alla Residenza Uno, voglio i tamponi"

Ieri, giovedì 30 aprile 2020 ha inviato una lettera.

Coronavirus a Saluggia, il sindaco: "Casi sospetti alla Residenza Uno, voglio i tamponi"
Pubblicato:

Coronavirus a Saluggia, il sindaco Firmino Barberis tuona: "Casi sospetti alla Residenza Uno, voglio i tamponi". Ieri, giovedì 30 aprile 2020 ha inviato una lettera.

Coronavirus a Saluggia, il sindaco

Che il Coronavirus sia arrivato anche a Saluggia non è certamente una novità. Anzi, da settimane ormai ci sono diversi casi di persone positive al virus. Ma la novità è quella annunciata dal sindaco Firmino Barberis:

So che da giorni il direttore sanitario e il presidente della Cooperativa che gestisce la Rsa Residenza Uno di Saluggia hanno chiesto all'Asl To 4 di svolgere i tamponi perché hanno due casi sospetti. Queste persone sono già state allontanate dagli altri ospiti ma è necessario intervenire per non far si che i casi aumentino.

La richiesta di tamponi

Il sindaco è però infuriato con l'Asl To 4 per via delle risposte date alla struttura:

Alla Residenza Uno aspettano i tamponi, è l'unica struttura del Vercellese dove ancora pazienti e operatori non hanno potuto svolgere l'esame. Ieri, giovedì 30 aprile ho scritto una lettera chiedendo che venissero fatti tamponi dandone informazione non solo all'Asl To 4 ma anche al Presidente della Giunta regionale Alberto Cirio, all'assessore alla sanità regionale Luigi Icardi, alla Procura della Repubblica di Vercelli e di Torino oltre che ai carabinieri della stazione di Chivasso e di Livorno Ferraris. L'ho fatto perché non posso più tollerare che si tiri per la lunga questa vicenda. Credo che l'Asl To 4 sia fuori controllo perché non è corretto rispondere che non c'è tempo ora per fare i tamponi quando ci sono già degli ospiti in isolamento in una struttura. Ho visto a grande voce di fare i tamponi perché voglio che si verifichi ora la situazione prima di piange in futuro una situazione che si poteva prevenire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali