L'ALLARME DEI SINDACATI

Coronavirus ad Amazon, la Cgil: "Un nuovo caso positivo a Torrazza"

Si tratta del secondo caso nel polo logistico chivassese.

Coronavirus ad Amazon, la Cgil: "Un nuovo caso positivo a Torrazza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus ad Amazon, la Filt Cgil attraverso un comunicato stampa fa sapere: "Un nuovo caso positivo a Torrazza Piemonte".

Coronavirus ad Amazon

E' di pochi minuti fa il comunicato stampa con il quale la Cgil annuncia che ieri sera, martedì 7 aprile 2020 ai lavoratori Amazon di Torrazza Piemonte è stato comunicato un nuovo caso di positività al Coronavirus Covid19:

Ieri sera i rappresentanti dei lavoratori sono stati chiamati dall’azienda che ha comunicato un nuovo caso positivo. Subito il sindacato ha inviato una  richiesta ufficiale ad Amazon per avere dettagli su quale sia il reparto ed il turno coinvolto, se fosse stato attivato il protocollo previsto con l’Asl di riferimento e se i lavoratori eventualmente venuti a contatto con la persona contagiata siano stati individuati ed informati. Ad oggi non abbiamo ricevuto riscontro in merito a queste domande.

Si è inoltre svolta una riunione straordinaria del comitato di sicurezza previsto dal protocollo condiviso dove l’Rsa della Filt Cgil ha posto nuovamente le questioni ma non ha ricevuto risposta in merito al reparto coinvolto.

L’azienda ha comunicato che il protocollo previsto dall’Asl è stato attivato e che il lavoratore positivo è assente dal 9 marzo.

Domani, giovedì 9 aprile, ci sarà un’altra riunione del comitato dove nuovamente porremo queste domande.

Il secondo caso

Quello annunciato dal sindacato è il secondo caso all'interno del polo logisitico di Torrazza Piemonte. Il primo, infatti, era stato registrato ad inizio pandemia. In quel caso un uomo si era sentito male e trasportato in ambulanza in ospedale dove il tampone aveva dato esito positivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali