Coronavirus, adunata degli alpini spostata ad ottobre
Si svolgerà tra Rimini e San Marino.
![Coronavirus, adunata degli alpini spostata ad ottobre](https://primachivasso.it/media/2018/05/371eda31-a910-4d65-9b04-28f076c6acc0-420x252.jpg)
Adunata degli alpini
Anche la tradizionale adunata nazionale degli alpini subisce l’effetto dell’emergenza Coronavirus. La 93esima edizione, che avrebbe dovuto svolgersi dal 7 al 10 maggio, tra Rimini e San Marino, infatti, è stata rimandata alla metà di ottobre. Ad annunciarlo con un comunicato è stato lo stesso ufficio stampa dell’Ana.
L’intervento del presidente nazionale
“L’esigenza di tutelare la salute di tutti – ha sottolineato il presidente nazionale dell’Ana, Sebastiano Favero – è prioritaria. L’Adunata, che dalla fine della Seconda Guerra Mondiale non si è mai interrotta. Rappresenta infatti la più importante manifestazione al mondo organizzata da una Associazione d’arma, con lo spirito di amicizia e solidarietà che da sempre contraddistingue gli Alpini. Un grande messaggio di pace e fratellanza che rimane ovviamente immutato anche con uno spostamento di alcuni mesi. ”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.