il caso

Coronavirus, annullata la Stramandriamo in calendario per il 21 giugno

L'evento ritornerà quindi, come sempre da 5 anni, la terza domenica di giugno e quindi il 20 giugno 2021.

Coronavirus, annullata la Stramandriamo in calendario per il 21 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:
Annullata la corsa Stramandriamo in calendario per il 21 giugno 2020. L'evento è stato annullato a causa dell'emergenza sanitaria in atto causata dal Coronavirus.

Coronavirus

E' giunta poco fa, domenica 5 aprile, la comunicazione che l'edizione 2020 della Stramandriamo è stata annullata a causa dell'emergenza del Coronavirus.

Gli organizzatori hanno diffuso la notizia

"Buongiorno amici, siamo a scrivervi nuovamente per comunicarvi che, per rispetto di tutte le persone che soffrono e lottano in questo periodo di grande difficoltà, abbiamo deciso a malincuore di ANNULLARE l'edizione 2020 di Stramandriamo. - affermano gli organizzatori -  Infatti, pur augurandoci che per il prossimo giugno la drammatica situazione attuale possa essere in qualche maniera superata, ci pare inopportuno parlare di corse podistiche o della loro promozione in questo momento e infatti, proprio per questo, avevamo già sospeso l'apertura delle iscrizioni. Come sapete l'organizzazione della nostra manifestazione coinvolge, oltre a migliaia di partecipanti, circa 150 soci, supportati dal personale Sanitario CRI Comitato di Chivasso, dalla protezione civile ERV, dagli Alpini, dalle associazioni di volontariato del territorio e dalle Forze dell’Ordine. In questi giorni il nostro pensiero costante e il nostro ringraziamento va proprio a tutti questi infaticabili volontari (moltissimi dei quali sono anche nostri cari amici) che in questi giorni stanno combattendo senza risparmiarsi e ai tantissimi amici immunodepressi che abitualmente partecipano alla nostra manifestazione con le loro associazioni. Ad organizzare la Stramandriamo come sapete non sono dei professionisti, ma siamo noi volontari della Associazione Pro Mandria che facciamo del nostro meglio per realizzare una manifestazione il cui fine è l'inclusione e l'aggregazione delle persone e la beneficenza. Senza attendere eventuali determinazioni per il mese di giugno da parte degli Enti preposti, lo scenario ad oggi prevedibile non ci permette di ipotizzare le condizioni praticabilità in totale sicurezza della manifestazione e quindi ci porta a prendere questa amara decisione che reputiamo però essere l'unica percorribile con senso di responsabilità. Precisiamo infatti che, seppur ci sia stata suggerito da alcuni amici, l'eventuale posticipo della gara a data indefinita è stata ritenuta, a nostro modesto parere, un'ipotesi poco seria nei confronti degli iscritti e irrispettosa delle altre gare già calendarizzate in autunno. Ultimo, ma non ultimo, un doveroso ringraziamento ai nostri sponsors che ci hanno dato fiducia e che ci auguriamo di avere nuovamente al nostro fianco il prossimo anno per un'edizione ancora più bella".

Appuntamento al 2021

"Stramandriamo ritornerà quindi, come sempre da 5 anni, la terza domenica di giugno e quindi il 20 giugno 2021. - proseguono gli organizzatori - Comunque noi continueremo ad esserci e magari a proporvi qualcosa da fare insieme appena tutto sarà finito, perché, come dicono gli amici di ASD HOPE Running Onlus , #insiemesivincesempre ! Continuate a seguirci. We will run toghether again. Viviamo in un mondo in cui rallentare sembra uno sconfitta, ma saperlo fare al momento giusto ci porterà alla vittoria.  #orarestiamoacasa #domanicorreremodinuovoinsieme #wewillruntogetheragain #iorestoacasa #miallenoacasa #nevergiveup #stramandriamo2020". 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali