la decisione

Coronavirus, Betlemme e Castelrosso cancellano le patronali

Una scelta che gli organizzatori hanno ritenuto necessaria.

Coronavirus, Betlemme e Castelrosso cancellano le patronali
Pubblicato:

Dopo la patronale di Sant’Eligio, in frazione Mandria, e la «Festa dei calabresi», altre due associazioni gettano la spugna a causa del Coronavirus. Non si svolgeranno infatti le patronali di Betlemme e Castelrosso.

Coronavirus, patronali annullate

La scorsa settimana è stata la Pro Loco di frazione Betlemme, guidata dal presidente Doriano Alberto, ad annunciare la resa: «Abbiamo aspettato fiduciosi prima di scrivere questo post, ma purtroppo la battaglia contro il Covid19 è più lunga di quanto immaginassimo.
A nostro malincuore, ma sicuri di prendere la decisione più saggia e giusta, comunichiamo che l’edizione 2020 della festa patronale di Betlemme non si terrà.
È l’ennesima di tante rinunce quest’anno e ci accodiamo alle altre pro loco che già hanno dovuto desistere nell’organizzare le loro manifestazioni.
Prendiamoci tutti il tempo necessario per tutelare la nostra salute, dopodiché torneremo più gioiosi di prima, liberi e tranquilli di goderci la piacevole sensazione di stare insieme.
Ci teniamo pronti per il prossimo anno, ma non abbandonateci, che magari se il Covid19 ci lascia in pace ci inventiamo qualcos’altro prima di giugno 2021».

La Pro Castelrosso

All’elenco si aggiunge ora la Pro Castelrosso del presidente Livio Daniele: «Ci siamo lasciati nel pomeriggio del 23 febbraio festeggiando insieme a Conte, Contessa e Corte, con ancora i coriandoli in tasca e la distribuzione dei fagioli. Tutto d’un tratto eccoci qua, sono passati tre mesi, il sole è caldo e i fiori sono sbocciati, è primavera.
Questo periodo non è stato facile per nessuno ma si deve ripartire, non sarà così immediato, soprattutto per quanto riguarda le manifestazioni, infatti, la nostra festa patronale di San Giovanni 2020, come anche quelle dei paesi vicini, non si farà.
Dobbiamo pensare che la tristezza che ci ha accompagnato in questi mesi e che pian piano sta andando via, si trasformerà presto in gioia.
Ci vorrà sicuramente ancora un po’ di pazienza, cerchiamo di essere responsabili, per noi e per gli altri, solo così potremo tornare a far festa tutti insieme.
Un grande abbraccio virtuale. Livio e tutto il direttivo della Pro Castelrosso».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali