la situazione

Coronavirus, blitz dei Nas nella casa di riposo di Brandizzo

La struttura cerca personale da inserire.

Coronavirus, blitz dei Nas nella casa di riposo di Brandizzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, blitz dei Nas nella casa di riposo di Brandizzo. A darne comunicazione è il parroco, don Mario Perlo.

Coronavirus, i Nas in casa riposo

Nella mattinata di giovedì 16 parile i Nas e la commissione di Vigilanza dell'Asl To4 si sono recati presso la struttura residenziale per anziani di Brandizzo. A darne comunicazione è il parroco, don Mario Perlo, anche a nome del Cda della Piccola Lourdes.

La comunicazione di don Mario

"In data 16 aprile 2020, la nostra Piccola Lourdes Onlus ha avuto la visita dei NAS congiuntamente alla Commissione di Vigilanza della ASL To 4 al fine di verificare le misure per il contrasto ed il contenimento del Covid 19. Tale ispezione si inquadra nella più generale attività di controllo delle strutture assistenziali disposta dalla Autorità Giudiziaria, nei cui confronti la direzione della Casa ha offerto piena e incondizionata collaborazione. - dice il parroco -  A nome mio personale e del C.d.A. della Piccola Lourdes, ringrazio di cuore tutte le persone che con presidi sanitari, DPI e offerte in denaro, sostengono e aiutano la nostra Casa di Riposo in questo periodo di emergenza dimostrando affetto e condivisione. Un grazie speciale a Ervin per la sua tenacia e per il suo impegno che non conosce orario. Grazie al dott. Paolo Bodoni per la sua competenza in quanto medico di struttura. La vita nella Casa di Riposo continua la sua attività grazie ad un gruppo di operatori, che alloggiando nella struttura, garantisce la dovuta assistenza ad oltranza agli ospiti: grazie, operatori, per il vostro grande spirito di dedizione e di servizio! La situazione della Casa è seria e da non sottovalutare. Per tanto in collaborazione con il medico di struttura e l'ASL è stato attivato l'USCA (medici a domicilio specializzati in pazienti Covid) per la cura degli ospiti Covid presenti in struttura".

Si cercano operatori

Come accade in questo periodo, in molto Rsa, anche la casa di riposo di Brandizzo è alla ricerca di personale.

"La Piccola Lourdes non è assolutamente a rischio di chiusura e rimangono anche per il futuro garantiti i livelli di occupazione di tutto il personale e l'assistenza di tutti gli ospiti. Pur con personale ridotto, l'attività assistenziale verso gli ospiti prosegue da parte del personale con tutte le protezioni necessarie. Cerchiamo personale da assumere, a tempo determinato, in sostituzione degli operatori assenti per positività al Covid-19. La DGR 4-1141 apre la possibilità di lavoro anche a badanti eventualmente disoccupate con un'esperienza minima di mesi 6 comprovata. Rivolgersi alla Casa di Riposo telefonando allo 011 9137006. Crediamo doveroso questo comunicato per riassicurare i brandizzesi e quanti conoscono, amano e stimano la Piccola Lourdes" - conclude il parroco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali