la situazione

Coronavirus, bonus spesa a Cavagnolo: tutte le modalità

E' stato il primo Comune collinare ad attivarsi per attuare il progetto.

Coronavirus, bonus spesa a Cavagnolo: tutte le modalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Cavagnolo si è subito attivato per poter concretizzare il progetto "bonus spesa"  messo in atto in conseguenza all'emergenza sanitaria Coronavirus.

Coronavirus, Bonus Spesa

Il sindaco di Cavagnolo, Andrea Gavazza si è subito messo al lavoro per attuare il progetto dei Bonus Spesa. E così da questa mattina, mercoledì 1 aprile, era possibile ottenere tutte le informazioni per poter usufruire del bonus.  Si tratta di una spesa solidale da utilizzare in uno dei Supermercati di Cavagnolo ed è rivolto alle famiglie residenti che si trovano in grave difficoltà economica. Il sindaco ha inoltre già firmato un protocollo d'intesa con i tre supermercati presenti a Cavagnolo.

Le indicazioni

Il bonus spesa potrà essete richiesto dalle famiglie bisognose che risiedono a Cavagnolo con precedenza a quelle che non percepiscono nessun altro sussidio statale.  Il beneficio potrà essere richiesto compilando un apposito modulo pubblicato sul sito del Comune con auto-certificazione. Dovrà essere inviato via mail all'indirizzo: info@cavagnolo.comune.to.it. Le richieste dovranno essere inviate da oggi sino alle 18 di sabato 4 aprile. L'ufficio sociale e fli Enti del Terzo Settore procederanno all'esame congiunto delle istanze. L'importo erogato varierà a seconda dei componenti del nucleo familiare e nei limiti delle risorse disponibili. Il bonus dovrà essere utilizzato in uno dei supermercati presenti a Cavagnolo a scelta del beneficiario. Il beneficiario e il supermercato riceveranno comunicazione del contributo assegnato. Il bonus dovrà essere utilizzato, a scalare, entro il 24 aprile, avendo cura di conservare gli scontrini.

L'apertura di un conto corrente

Il sindaco Gavazza inoltre ha portato avanti un progetto che prevede la donazione su un conto corrente con la causale Emergenza Covid-19  poter fare fronte al sostegno delle persone bisognose causate dalla situazione in atto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali