Coronavirus, Brandizzo sospende i mercati

Il provvedimento sarà attivo sino al 25 marzo.

Coronavirus, Brandizzo sospende i mercati
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus,  Brandizzo sospende il mercato del giovedì e sabato. La decisione è stata adottata ieri, giovedì 12 marzo attraverso un 'ordinanza dal sindaco Paolo Bodoni.

Coronavirus, Brandizzo sospende il mercato

In ottemperanza a quanto previsto dal DCPM dell'8 marzo 2020, che prevede che per le attività commerciali "...In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, le richiamate strutture dovranno essere chiuse..." ed evidenziato che non è possibile garantire nello svolgimento del mercato settimanale una distanza di sicurezza tale da evitare altre situazioni di contagio il sindaco ha ordinato la sospensione in tutto il territorio di Brandizzo la sospensione dei mercati alimentari e non sino al 25 marzo.

Il commento del sindaco

"Ho emanato un'ordinanza in cui sospendo sino al 25 marzo tutti i mercati a Brandizzo. Alimentari e non. - afferma Bodoni -
Questo perché non é possibile contingentare le presenze sul posto dei cittadini, non é possibile perché il luogo ove si svolge il nostro mercato non è recintato e quindi non controllabile.
Altro motivo per cui ho emanato l'ordinanza é che sono seriamente preoccupato per la salute dei miei concittadini: evitiamo assembramenti, anche piccoli, evitiamo di stare sulle panchine vicini vicini a chiacchierare, evitiamo di andare tutti nei parchi giochi cittadini o area fieristica, evitiamo PERCHÉ il virus a Brandizzo é presente. Lo chiedo per favore........STIAMO A CASA!!!
Nella guerra contro questa pandemia é fondamentale, vitale, la collaborazione dei cittadini: i sindaci, i presidenti di Regione, il Primo Ministro, possono legiferare e ordinare cosa vogliono......MA VOI STATE A CASA!!!
Naturalmente niente e nessuno vieta agli amici ambulanti (e non solo) di organizzarsi per portare a domicilio la spesa, per aiutare le persone e per aiutarsi, economicamente, rispettando sempre le norme igienico-sanitarie e la distanza di almeno 1 metro tra persone".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali