Coronavirus, falso allarme all’ospedale di Ciriè
Attivate tutte le procedure al nosocomio canavesano.

Coronavirus, caso sospetto all'ospedale di Ciriè. Attivate tutte le procedure al nosocomio canavesano come spiegano i colleghi di PrimailCanavese.it.
Coronavirus, caso sospetto all'ospedale di Ciriè
Un uomo ricoverato con tosse e febbre persistente ha raccontato ai medici di essere entrato in contatto con un nipote rientrato nei giorni scorsi dalla Cina. L'uomo si trova all'ospedale di Ciriè.
L’allarme
L'uomo, giunto in ospedale ieri, martedì 25 febbraio 2020, non sarebbe però passato dal pre triage che è presente fuori dall'ospedale, bensì sarebbe entrato al pronto soccorso. Così è entrato in contattato con pazienti e medici presenti in quel momento.
Si attendono i risultati
Immediatamente è scattata la procedura anti Coronavirus e il soggetto è stato sottoposto a tampone che è stato mandato d’urgenza all’Amedeo di Savoia di Torino per le analisi ma mentre si attendono i risultati i pazienti entrati in contatto con l’uomo non possono lasciare l’ospedale perchè potrebbero, nel caso, essere stati contagiati. Inoltre, in via precauzionale il pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè è ufficialmente chiuso. Intanto dall’Asl per il momento non sono state diramate note ufficiali.
Pazienti trasferiti a Lanzo
Presso l’ospedale di Lanzo, dal momento in cui è stato attivata la procedura anti Coronavirus, è stata allestita un’area per accogliere i pazienti provenienti dall’ospedale ciriacese.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.15
Il Pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè è stato riaperto questa sera, dopo che nel pomeriggio aveva sospeso il servizio, in attesa del test (poco fa risultato negativo) effettuato su un paziente ricoverato la sera precedente.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!