IL CASO

Coronavirus, c'è un caso a Castagneto Po

Una persona risulta in quarantena.

Coronavirus, c'è un caso a Castagneto Po
Pubblicato:

E' giunta ieri, lunedì 30 marzo, la notizia che a Castagneto Po c'è un caso positivo di Coronavirus. A comunicarlo è stato il primo cittadino Danilo Borca.

Coronavirus, il primo caso

C'è un caso di Coronavirus a Castagneto Po. Ad annunciarlo è il sindaco Borca.

Il comunicato

"Anche nel nostro paese si è manifestato un caso positivo di Covid-19. Il nostro cittadino, ricoverato in ospedale per complicanze proprie, è risultato positivo al tampone. Una persona risulta in quarantena sul nostro territorio. Come richiede la prassi, tutte le persone positive e le eventuali persone in quarantena saranno sempre in isolamento domiciliare. Io in prima persona insieme a tutta l’amministrazione vi chiediamo di continuare a rispettare scrupolosamente tutte le norme igienico sanitarie divulgate dal Ministero della Salute; di mantenere le opportune distanze tra persone, di almeno un metro; soprattutto di uscire solo per emergenze o necessità, come previste dai vari decreti cercando di uscire il meno possibile, organizzando i
propri spostamenti e riducendo al minimo le necessità quotidiane. Siamo consapevoli del periodo che stiamo vivendo e dello sforzo che continuiamo a chiedere ad ognuno di voi, capiamo la giusta preoccupazione che si è venuta a creare, per questo vi ricordo il numero di telefono attivo per le emergenze non sanitarie relative a voi cittadini castagnetesi al quale sono reperibile 24 ore al giorno (in caso di mia indisponibilità risponderà un mio delegato): 338 /791 3563".

In arrivo le mascherine

Il sindaco inoltre informa che sono in arrivo delle mascherine per gli abitanti:  "E’ in arrivo un cospicuo numero di mascherine, grazie alla collaborazione tra le Associazioni presenti sul nostro territorio (Avis, Alpini, SCAO San Genesio, Pro Loco e Centro Incontri) che verranno distribuite una per capofamiglia. Continuiamo ad attenerci alle disposizioni per tornare presto alla nostra quotidianità".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

 

Seguici sui nostri canali