CURIOSITA'

Coronavirus, crescentinese colora le mascherine LE FOTO

Un'idea nata per sdrammatizzare la situazione.

Coronavirus, crescentinese colora le mascherine LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, il crescentinese Stefano Giubasso colora le mascherine, quelle introvabili, per sdrammatizzare la situazione.

Coronavirus

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Cosa è la COVID-19? E' la malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha un nome: “COVID-19” (dove "CO" sta per corona, "VI" per virus, "D" per disease e "19" indica l'anno in cui si è manifestata). Lo ha annunciato, l’11 febbraio 2020, nel briefing con la stampa durante una pausa del Forum straordinario dedicato al virus, il Direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

E oggi, giovedì 26 febbraio si registra il 12esimo decesso Italia. E' morto in Emilia Romagna un 69enne di Lodi con patologie respiratorie pregresse.

Crescentinese colora le mascherine

Per sdrammatizzare la situazione che si sta vivendo, il crescentinese Stefano Giubasso ha deciso di prendere le mascherine, quelle che ormai sono diventate introvabili, e se le trovi costano un occhio della testa, e decorarle. Una scelta come lui stesso spiega nata per "alleggerire il clima". Ed infatti è lui stesso che dice: "colora il corona".

image0 (1)
Foto 1 di 4
image2
Foto 2 di 4
image1
Foto 3 di 4
image0
Foto 4 di 4

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali