Coronavirus, Crescentino sospende il mercato e chiude i parchi

Le decisioni adottate dal sindaco Vittorio Ferrero.

Coronavirus, Crescentino sospende il mercato e chiude i parchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, Crescentino sospende il mercato del venerdì e chiude i parchi. Le decisioni adottate dal sindaco Vittorio Ferrero.

Coronavirus, Crescentino sospende il mercato

In ottemperanza a quanto previsto dal DCPM dell'8 marzo 2020, che prevede che per le attività commerciali "...In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, le richiamate strutture dovranno essere chiuse..." ed evidenziato che non è possibile garantire nello svolgimento del mercato settimanale una distanza di sicurezza tale da evitare altre situazioni di contagio il sindaco ha ordinato la sospensione in tutto il territorio della Città di Crescentino, per motivi contingibili e urgenti, del Mercato settimanale nella giornata di venerdì 13 marzo 2020.

Una scelta studiata

Una scelta che il sindaco Ferrero stava meditando già da ieri, martedì 10 marzo 2020. Infatti, in un'intervista rilasciata al nostro giornale la Nuova Periferia, in edicola da oggi, mercoledì 11 marzo, il primo cittadino aveva annunciato una possibile sospensione del mercato.

Parchi chiusi

Il Sindaco, con propria ordinanza, ha disposto, dal primo pomeriggio di oggi fino al 3 aprile, la chiusura precauzionale di tutti i parchi cittadini.
Ecco l'elenco nel dettaglio:

  • Parco di Villa Tournon;
  • Parco “Rita Levi Montalcini”;
  • Parco “Don Bianco” con annesso Campo da Basket;
  • Campo da Calcetto “G. Bruno”;
  • Parco giochi sito in Via Vercelli angolo Via Colombo;
  • Parco giochi sito in Via Faldella

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali