A CRESCENTINO

Coronavirus, domani sciopero dei lavoratori Italcardano

La prima protesta si era svolta giovedì.

Coronavirus, domani sciopero dei lavoratori Italcardano
Pubblicato:
Aggiornato:
Coronavirus, domani, lunedì 16 marzo i lavoratori Dana Spider Italcardano di Crescentino i lavoratori sciopereranno. Si tratta del secondo sciopero in pochi giorni. Il primo si è svolto lo scorso giovedì.

Coronavirus, lo sciopero

Dopo la riunione di venerdì 13 marzo con l'azienda, la RSU ha stilato e presentato alle maestranze  un documento in discussione fino alle 20 di ieri sabato 14 marzo. "Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 15 marzo, è arrivata la risposta dall'azienda  in cui rifiutava le richieste  di mettere in sicurezza la salute dei lavoratori. Pertanto la RSU dichiara sciopero per la giornata di lunedì 16 marzo. -  dice la RSU - La salute non ha prezzo, non dobbiamo aver paura di difenderla per noi e i nostri famigliari. Ringraziamo per il supporto che stiamo riscontrato da tutti. Io resto a casa".

Il primo sciopero all'Italcardano

I lavoratori della Dana Spider Italcardano di Crescentino, giovedì 12 marzo hanno  scioperato perchè chiedevano delle misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus facendo maggiormente ricorso allo smart working, aumentando le fermate e riducendo la produzione attraverso l'uso della cassa integrazione e delle ferie pregresse. I lavoratori inoltre richiedevano l'uso di dpi ovvero mascherine e igienizzanti oltre che alla sanificazione dei locali e che venisse garantita la distanza di un metro tra di loro. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Crescentino e di Livorno Ferraris.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali