i dati

Coronavirus, il personale della Piccola Lourdes alloggerà in oratorio

Oggi otto ospiti sono stati trasportati in ospedale.

Coronavirus, il personale della Piccola Lourdes alloggerà in oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un comunicato congiunto tra Comune di Brandizzo e direzione della Rsa sulla situazione presente nella struttura Piccola Lourdes per l'emergenza Coronavirus.

Coronavirus, la situazione

In seguito ai tamponi eseguiti ieri, mercoledì 8 aprile, al personale della nostra Casa di Riposo, sono stati riscontrati positivi al Coronavirus un terzo degli operatori e pertanto il personale in servizio per garantire l'assistenza agli anziani è ridotto al minimo.
La situazione di alcuni pazienti è peggiorata, pertanto, ad oggi sono stati inviati in ospedale 8 ospiti.
La situazione potrà peggiorare ancora, poichè da domenica scorsa gli scenari sono cambiati ed è stata tutta una escalation.

Domani i tamponi


Il personale da domani alloggerà presso l'oratorio San Giovanni per restare al fianco dei nostri anziani. Dopo colloquio di oggi con la direzione generale dell'ASL TO4, entro 24 ore sono stati promessi i tamponi anche a tutti gli anziani ospiti della Casa di Riposo.
È un momento difficile per la nostra comunità, ma uniti ce la faremo.

Il commento del sindaco

"Una giornata lunga, iniziata con il susseguirsi di brutte notizie che arrivavano dai risultati dei tamponi. Continuata con il susseguirsi di peggioramenti clinici dei nostri anziani, con desaturazioni gravi e febbri non trattabili. Siamo stati costretti a inviare queste persone fragili, indifese, in un mondo che non è il loro, in un mondo che li allontana dalla loro Casa di riposo.  - dice il sindaco Paolo Bodoni - Giornata profondamente triste. Giornata che ha dimostrato come qualcosa, o molto, poteva essere prevenuto, evitato. Non è piacevole vedere in ginocchio questa struttura, questo luogo da me considerato tanto familiare e tanto mio. Io sono affezionato alla Piccola Lourdes...... eppure....... ma gli angeli che ancora lì resistono, combattono per la salvaguardia degli ospiti, dei nostri anziani, resisteranno e alloggeranno in oratorio per stare più vicini agli ospiti. Angeli, eroi, persone speciali.
A queste persone, alla Direzione, alla Piccola Lourdes tutta, vanno i miei personali ringraziamenti per la tenacia e la professionalità con cui stanno operando in favore della nostra Comunità. Grazie. Semplicemente".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali