la situazione

Coronavirus: In quarantena, la coppia scoppia GALLERY

La convivenza 24 ore su 24 sta creando non pochi squilibri in diverse coppie.

Coronavirus: In quarantena, la coppia scoppia GALLERY
15 Aprile 2020 ore 18:43

La coppia, in quarantena e in isolamento, scoppia. E’ questa la situazione che si sta verificando in molte coppie dopo che trascorrono 24 su 24 insieme a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

Coroanvirus, coppie in crisi

La clausura imposta dalle circostanze sta mettendo a dura prova anche i rapporti delle coppie più solide. A sollevare l’argomento è Gianni Lanari, psicoterapeuta responsabile del Pronto Soccorso Psicologico Roma Est: “in tale contesto i rapporti di coppia, anche quelli apparentemente più solidi, sono messi a dura prova”.

I guai di questa quarantena

I guai delle costrizioni imposte “La costrizione a vivere 24 ore su 24 insieme, o all’opposto, i periodi prolungati di solitudine forzata, innestano criticità nelle coppie e portano molte persone a rivedere le loro relazioni”. Secondo il Pronto Soccorso Psicologico in questo periodo ci sono molti più problemi di comunicazione, discussioni, incomprensioni, dubbi, conflitti, frustrazioni, ansia, mancanza di interessi comuni, mancanza di attenzioni, progetti che vacillano, insicurezza sul futuro, scarso o eccessivo desiderio sessuale, paura del tradimento, abbassamento dell’umore, rabbia, violenza domestica, sono solo alcune delle difficoltà che oggi colpiscono la maggior parte delle coppie.

L’ascolto reciproco

Attivare l’ascolto reciproco “È opportuno che ogni persona trovi in se le proprie consapevolezze, attraverso l’utilizzo di strumenti utili per una completa sintonia con il partner, che portino ad esprimere i propri bisogni, nonché l’ascolto reciproco, ricreando il giusto equilibrio basato sul sentimento amore” afferma Giuliano Inciocchi.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità