l'iniziativa

Coronavirus, la solidarietà di Brandizzo: sala del consiglio piena di alimenti

Un'ottima riposta da parte dei brandizzesi.

Coronavirus, la solidarietà di Brandizzo: sala del consiglio piena di alimenti
Pubblicato:

La sala del Consiglio di Brandizzo è piena di generi alimentari. E' questa la risposta della cittadinanza alla prima giornata di spesa solidale che si è svolta ieri, sabato 4 aprile per l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

Coronavirus, la spesa solidale

Per questi giorni difficili, di emergenza per il Coronavirus, la sala del Consiglio è stata trasformata nel centro di raccolta dei generi di prima necessità.  Una sala del Consiglio piena di alimenti, frutto della raccolta effettuata sabato mattina in occasione della prima uscita della spesa solidale sul territorio. Una risposta più che positiva da parte dei brandizzesi che ancora una volta, hanno dimostrato di avere un grande cuore. Da domani, lunedì 6 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 davanti ai supermercati locali sarà possibile consegnare, ai volontari incaricati, la spesa solidale per le famiglie in difficoltà.  Dallo stato sono arrivati a Brandizzo circa 48.000 euro, di questi 38.000 euro verranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alla popolazione in condizioni di bisogno, € 10.000 verranno impegnati per consegnare Buoni Spesa alle famiglie.

L'iniziativa

L'iniziativa è stata messa in campo dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio e dall'amministrazione comunale con l'intento di sostenere i cittadini in stato di difficoltà a causa dall'emergenza Coronavirus.

Il commento del sindaco Bodoni

"Grazie. Forse sarebbe sufficiente dire solo grazie, ma un mio piccolo commento ci vuole. Il risultato del primo giorno della SPESA SOLIDALE è semplicemente stupendo.
È andata talmente bene che si va avanti tutti i giorni, dal lunedì al sabato della prossima settimana dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. Davanti ai supermercati aderenti troverete i volontari autorizzati dal Comune con le locandine, a disposizione per ritirare i doni alimentari dei brandizzesi. Martedì cominceremo anche la distribuzione ai brandizzesi bisognosi. Grazie Brandizzo........ uniti si vince....... sempre!" .- dice il sindaco Paolo Bodoni.

Il commento del consigliere Deluca

"Grande risultato e grande cuore dei brandizzesi nel primo giorno della Spesa Solidale: vedere la sala consiliare che si riempie di generi alimentari deve essere un motivo di orgoglio per tutti noi. -afferma il consigliere Deluca - Dallo Stato per le misure di solidarietà alimentari Emergenza COVID19 sono arrivati a Brandizzo circa 48.000 euro, di questi 38.000 euro verranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alla popolazione in condizioni di bisogno, 10.000 euro verranno impegnati per consegnare Buoni Spesa alle famiglie".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

 

Seguici sui nostri canali