EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus, laboratorio analisi Asl To4 esegue i tamponi

Ha ottenuto l'accredito.

Coronavirus, laboratorio analisi Asl To4 esegue i tamponi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Laboratorio Analisi dell’Asl TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a eseguire i test per covid-19.

Coronavirus, Asl To4 esegue i tamponi

Il Laboratorio Analisi dell’ASL TO4 entra a far parte della rete regionale dei Laboratori accreditati a effettuare i test per il covid-19. Test che saranno effettuati presso l’Ospedale di Ivrea per tutta l’ASL TO4: in questa sede è stato allestito il Laboratorio per l’analisi dei tamponi rino-faringei per covid-19, che sarà operativo da oggi, giovedì 2 aprile, e che lavorerà 24 ore al giorno.

All’interno della sede di Ivrea del Laboratorio Analisi – che continuerà comunque a funzionare regolarmente – è stato identificato un gruppo di medici, biologi e tecnici dedicato esclusivamente ai test per covid-19.

100 test al giorno

Gli esami saranno effettuati con un’apparecchiatura specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), sarà possibile effettuare fino a circa 100 test al giorno e ottenere l’esito in soli 90 minuti. Un ulteriore valore aggiunto,  sia per quanto riguarda la tempistica sia per quanto riguarda la cura e la gestione dei malati, è rappresentato dal fatto che i referti saranno trasmessi in tempo reale al reparto che ha in carico il paziente e all’Unità di Crisi della Regione Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali