Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni di euro al Piemonte
Per far fronte all’emergenza sanitaria e ripartire il prima possibile.
Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni di euro al Piemonte per far fronte all’emergenza sanitaria e ripartire il prima possibile.
Coronavirus, Lavazza dona 10 milioni di euro
Il gruppo fondato da Luigi Lavazza, nel 1895 a Torino, scende in campo per aiutare il Piemonte.
Di questi dieci milioni stanziati, sei saranno destinati alla raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus, per l’acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e il personale in prima linea ad affrontare questa situazione. Altri 3 milioni di euro verranno devoluti alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, per dotare gli ospedali di nuove apparecchiature e di materiale sanitario per le terapie intensive e i pronto soccorso, nonché di un’avanzatissima apparecchiatura in grado di velocizzare i test per l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, per fornire kit igienizzanti gratuiti alle scuole torinesi che ne fanno richiesta e per portare agli anziani in difficoltà fisiche ed economiche generi di prima necessità.
Anche alle Associazioni
Un milione di euro verrà infine destinato a favore di una pluralità di enti e associazioni attive sul territorio piemontese.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!