Coronavirus, l'uomo torinese contagiato lavora in Lombardia

La conferma arriva dal sindaco del paese dell'azienda.

Coronavirus, l'uomo torinese contagiato lavora in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, l'uomo torinese contagiato lavora in Lombardia, più precisamente a Cesano Boscone. La conferma arriva dal sindaco ai colleghe de IlGiornaleDeiNavigli.it.

Caso Coronavirus, l'uomo lavora in Lombardia

La notizia del contagio di un uomo di 40 anni residente nel torinese ma che lavora a Cesano Boscone ha destato preoccupazione e timori. Il sindaco  di Cesano Boscone, Simone Negri ha invitato alla prudenza, ha contattato i vertici di Regione Piemonte e il direttore sanitario regionale che lo hanno informato sulle condizioni di salute dell’uomo: non sarebbero gravi e non si troverebbe in pericolo di vita. Sotto osservazione si trovano anche i famigliari dell’uomo, la moglie, i due figli di 8 e 10 anni e tutti coloro che sono venuti a contatto con lui. Secondo i vertici di Regione Piemonte, il 40enne sarebbe “venuto in contatto con il ceppo lombardo”, anche perché due suoi colleghi sono ricoverati in Lombardia, positivi al virus.

Ancora sconosciuta l’azienda per cui lavora

Il sindaco Negri

Secondo le informazioni raccolte dal sindaco Simone Negri,

“Si tratta di un residente in Piemonte che collabora con un’azienda locale e trascorre a Cesano mediamente due giorni alla settimana. Stando a quanto ho potuto accertare, parlando anche con suoi colleghi, si tratta di una persona che non ha particolari rapporti con il territorio, a eccezione del contesto lavorativo, e che avrebbe contratto il virus da un altro dipendente non cesanese legato al focolaio di Codogno. L’azienda, quindi, sarebbe stata il luogo della trasmissione”.

Al momento tutti i lavoratori, di cui solo uno residente a Cesano, “sono stati sottoposti alle misure di primo livello della profilassi e l’Ats è impegnata a ricostruire tutta la filiera dei rapporti delle persone interessate che saranno oggetto nelle prossime ore degli accertamenti del caso – ancora il sindaco –. La persona infetta è in buone condizioni all’ospedale di Torino e non risultano al momento particolari problemi rispetto alle persone con cui è venuto in contatto nell’azienda cesanese. Sono comunque tutte in osservazione e non ci dovrebbero essere rischi di ulteriori contagi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali