emergenza sanitaria

Coronavirus, nuovi orari dei supermercati

Le attività commerciali di generi alimentari adottano nuove misure.

Coronavirus, nuovi orari dei supermercati
Pubblicato:

Nuovi orari nei supermercati nei fine settimana. E' questa la decisione intrapresa in seguito all'adozione del nuovo dpcm (decreto del presidente del consiglio dei ministri) nel quale si irrigidiscono ulteriormente le regole per il contenimento del contagio da Coronavirus. Come riporta PrimaNovara.it.

Nuovi orari dei supermercati nei week end

Dopo l’adozione del nuovo dpcm (decreto del presidente del consiglio dei ministri) nel quale si irrigidiscono ulteriormente le regole per il contenimento del contagio da covid-19, anche le grandi catene dei supermercati si adeguano e cambiano i loro orari. A partire da quello che inizia oggi, ecco l’elenco dei nuovi orari che saranno adottati nei week end dai supermercati, ribadendo che i rifornimenti vengono continuamente effettuati e che, quindi, non ci sono problemi di mancanza di cibo, per cui è inutile – e controproducente – assaltare i punti vendita per la paura di non poter fare scorte. Il consiglio è quello di fare spesa per poter rimanere il più possibile a casa, senza allarmismi.

L’elenco delle aperture con i nuovi orari:

I punti vendita del marchio Esselunga in Piemonte (così come in Lombardia, in Emilia Romagna, in Veneto, in Toscana e in Liguria) a partire da oggi, sabato 21 marzo, e almeno fino al 3 aprile, rimarranno aperti dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20, e alla domenica dalle 8 alle 15.

Nei negozi del marchio Lidl le porte, nei fine settimana, saranno aperte dalle 8.30 alle 19 dal lunedì al sabato e alla domenica saranno aperte dalle 8.30 alle 1.

Nelle strutture della catena Carrefour invece, (sia ipermercati che supermercati, arrivando anche ai negozi di prossimità), gli orari di apertura almeno fino al 29 marzo saranno dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19, e alla domenica dalle 8.30 alle 15,

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali