covid-19

Coronavirus, Nursind: "La direzione generale si prende gioco degli operatori in prima linea"

Riguarda la modifica dell'orario del magazzino dell'Asl.

Coronavirus, Nursind: "La direzione generale si prende gioco degli operatori in prima linea"
Pubblicato:

Coronavirus, Nursind: "La direzione generale  dell'Asl si prende gioco degli operatori in prima linea". E' questo quanto afferma a gran voce il Nursind.

Coronavirus, il Nursind contro la direzione generale

"Apprendiamo che la Direzione Generale ha inviato un'informativa alle organizzazioni sindacali in merito alla modifica dell'orario di lavoro degli operatori del magazzino economale a causa dell'emergenza covid.  - Afferma in un Comunicato Nursind - Non contestiamo l'informativa in se, ma il fatto che fino ad oggi questa azienda ha rivoluzionato l'intera organizzazione del lavoro senza mai coinvolgere le organizzazioni sindacali. Interi reparti stravolti, personale obbligato a lavorare 12 ore, personale spostato da un reparto all'altro dall'oggi al domani. Personale costretto a saltare i riposi e a effettuare straordinario. Infermieri che effettuano fino a 12 turni di pronta disponibilità al mese contrariamente a quanto prevede la normativa. Personale costretto a coprire turni di pronta disponibilità in ambulanza senza nemmeno informare le organizzazioni sindacali. Dipendenti costretti a lavorare con DPI inadeguati e altre criticità mai affrontate. E oggi apprendiamo che il Direttore Generale trova il tempo per comunicare la variazione dell'orario di lavoro degli operatori del magazzino economale? Se ha trovato il tempo per inviare questa informativa lo faccia per tutto il resto. Attendiamo di sapere da mesi l'attuale dotazione organica di infermieri e oss. Aspettiamo di sapere se potrà essere riconosciuta loro l'indennità di malattie infettive. Aspettiamo di sapere il reale numero di assunzioni. Aspettiamo di avere numerse risposte a tutte le lettere inviate alle quali il Direttore Generale non si è nemmeno degnato di rispondere. Riteniamo tale atteggiamento grave e offensivo non tanto verso il ruolo delle organizzazioni sindacali, ma verso tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea.
Questo atteggiamento ci addolora ma non ci stupisce, essendo purtroppo un'abitudine per il direttore generale prendersi gioco degli infermieri".

La comunicazione

La comunicazione a cui fa riferimento Nursind prevede una variazione degli operatori del magazzino economale da ieri, mercoledì 1 aprile, per questo periodo di emergenza del Coronavirus, in tre fasce orarie:

dalle 6.45 alle 14.30 ci saranno due operatori; altri due dalle 8030 alle 15.45 e infine due operatori dalle 15 alle 19.45. Si verifica quindi un ampliamento della fascia orario delle operazioni di magazzino rese necessarie secondo l'Asl,  al fine di efficientare il  servizio del magazzino ed evitare la concentrazione di più operatori nello stesso periodo di tempo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

 

Seguici sui nostri canali