covid-19

Coronavirus, parchi gioco e aree verdi chiusi a Crescentino

Aperti invece i cimiteri

Coronavirus, parchi gioco e aree verdi chiusi a Crescentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, parchi gioco, aree verdi chiusi a Crescentino. E' partita la Fase 2, ma in città alcune restrizioni resteranno almeno sino al 17 maggio.

Coronavirus, ancora limitazioni

Da lunedì 4 maggio è cominciata la Fase 2,  a causa dell'emergenza Coronavirus ,anche a Crescentino, come nel resto d’Italia. Una Fase sulla quale il Premier Giuseppe Conte ha dettato direttive molto importanti, come il prolungamento della chiusura di determinate possibilità e il ritorno alla produzione in altri casi. Ma Conte ha lasciato anche potere decisionale ai sindaci. Ha chiesto loro di decidere in base alle situazioni che si verificano in ogni singolo territorio. E il sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero ha preso delle decisioni che certamente non sono uguali a quelle adottate dagli altri, anche solo dai suoi “vicini di casa”.

Aperti i cimiteri

Con la nuova ordinanza, che resterà valida sino al 17 maggio, infatti Ferrero ha predisposto l’apertura dei cimiteri cittadini che saranno aperti dalle 9 alle 18. L’accesso avverrà unicamente dall’ingresso principale, è consentito sostare all'interno dei cimiteri per 30 minuti ed è consentito l’accesso ad un solo componente per nucleo famigliare, salvo comprovati motivi che richiedano l’accompagnamento. Inoltre è obbligatorio mantenere la distanza minima di sicurezza tra una persona e l'altra di almeno 1 metro ed indossare la mascherina individuale. Il cimitero sarà chiuso al pubblico un’ora prima ed un’ora dopo all’orario previsto per l’effettuazione della cerimonia di tumulazione e di estremo saluto al defunto. Il numero massimo di persone a cui è consentito partecipare è 15 (escludendo il personale addetto allo svolgimento delle operazioni cimiteriali). Tutte le persone presenti dovranno rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro l’uno dall’altro ed indossare la mascherina protettiva. Le cerimonie funebri si potranno tenere solo nei piazzali in prossimità dei cimiteri cittadini.

Aree gioco e parchi verdi chiusi

Ferrero, sempre con questa ordinanza, ha deciso di mantenere la chiusura del parco «Villa Tournon», «Rita Levi Montalcini», »Don Bianco» con annesso Campo da Basket, campo da gioco «Bruno», l’area da gioco sito in via Faldella e quella di via Vercelli angolo via Colombo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali