Coronavirus, positivi due giocatori di basket torinesi

Si tratta dei compagni di squadra del paziente già ricoverato a Torino.

Coronavirus, positivi due giocatori di basket torinesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, positivi due giocatori di basket torinesi. Si tratta dei compagni di squadra del paziente già ricoverato a Torino.

Coronavirus, positivi due giocatori di basket

Altri due casi positivi di Coronavirus a Torino. Si tratta di due compagni di squadra di basket del paziente già ricoverato in un ospedale di Torino. I tre, infatti, avevano giocato insieme in una palestra cittadina prima di avvertire i sintomi del malessere e dunque sottoporsi ai test. Test che però devono essere ancora convalidati dall'Iss.

A Vercelli invece...

A Vercelli invece è confermato il caso di Coronavirus giunto da Borgosesia. Il paziente si trova al momento ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli.

Le decisioni della Regione

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha emanato un’ordinanza con la quale, in autonomia rispetto alle disposizioni del Governo ma comunque di concerto con il ministro della Sanità:

  • ordina per i giorni 2 e 3 marzo 2020 la sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (ivi compresi i tirocini), master, università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza;
  • dispone di eseguire nei suddetti giorni, in tutti gli edifici adibiti alle attività didattiche ed educative, le misure di igienizzazione;
  • demanda a successivo provvedimento le disposizioni in merito alla ripresa delle attività didattiche ed educative.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali