IL CASO

Coronavirus, posti di blocco intensificati verso mare e montagna

Saranno utilizzati anche droni ed elicotteri.

Coronavirus, posti di blocco intensificati verso mare e montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Esodo vietato per le festività pasquali visto l'emergenza sanitaria in atto per il Coronavirus. E a tal proposito le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli verso le mete di mare e di montagna.

Coronavirus, intensificati i controlli

Da questa mattina, venerdì 10 aprile, sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine sulle principali arterie stradali che conducono alle località di mare e montagna.

I posti di blocco

Si teme infatti che nonostante i divieti per l'emergenza sanitaria in corso per il Coronavirus, ci siano comunque persone intenzionate a recarsi nelle località turistiche noncuranti del Decreto Ministeriale. E così, è stato messo in atto un potenziamento delle forze dell'ordine sull’autostrada Torino-Savona e sulla strada che conduce nelle mete turistiche della Val Susa.

Altri controlli

I controlli proseguiranno anche a Pasqua e Pasquetta quando si teme che possano verificarsi degli assembramenti a causa di grigliate collettive. Saranno inoltre impiegati droni ed elicotteri  lungo i fiumi e nelle aree verdi per scovare i trasgressori che nel giorno di Pasquetta non rinunceranno alla tradizionale scampagnata.

I furbetti delle seconde case al mare: parte l’azione di contrasto

A mettere le mani avanti fra i primi è stato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha inviato una missiva a tutti gli amministratori di condomini per limitare l’arrivo di persone nelle seconde case in vista del weekend di Pasqua. Biancheri prega gli amministratori di ricordare ai proprietari di seconde case che è vietato spostarsi al di fuori del proprio comune di residenza e dunque anche raggiungere le seconde case. Medesime direttive sono state impartite anche dal sindaco di Taggia, Mario Conio.

 

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali