la situazione

Coronavirus, quattro casi a Casalborgone Il VIDEO

Lunedì si svolgerà il mercato seguendo le norme indicate nel Decreto.

Coronavirus, quattro casi a Casalborgone Il VIDEO
Pubblicato:
Sono quattro a Casalborgone le persone positive al Coronavirus. A darne comunicazione è il sindaco Francesco Cavallero. 

Coronavirus, i casi

Sono quattro le persone risultate positive al Coronavirus a Casalborgone. La comunicazione è arrivata nella tarda mattinata di oggi, sabato 28 marzo.  E' proprio il sindaco Cavallero che ha inviato un video messaggio agli abitanti di Casalborgone. Tra questi quattro casi rientra anche la persona purtroppo deceduta la scorsa settimana. Cavallero ribadisce che le misure di contenimento stanno funzionando.

Le persone in quarantena

Quattro i casi di quarantena presenti a Casalborgone. Non ci sono per fortuna focolai dei virus.

 

Uscire dal paese

Lunedì si svolgerà il mercato in paese con tutte le restrizioni e nell'osservanza del Decreto ministeriale come è già avvenuto in occasione del mercato di lunedì 23 marzo.  E' possibile uscire dal paese e raggiungere Chivasso per effettuare la spesa alimentare così come indicato  in un documento siglato a inizio settimana dai paesi della Collina di Chivasso.

I sindaci di Brozolo, Castagneto Po, Lauriano, Monteu da Po, San Sebastiano da Po e Verrua hanno infatti  siglato un accordo in cui viene permesso ai propri concittadini di spostarsi nei paesi vicini per effettuare gli acquisti.
«Essendo i nostri Comuni sprovvisti di supermercati - si legge nel documento - e disponendo solo di piccoli negozi/commestibili per alimentari, che non possono sufficientemente supportare le esigenze d’acquisto, in deroga alle disposizioni in materia è consentito lo spostamento per effettuare questo tipo di acquisti. I residenti di Brozolo, Lauriano e Monteu da Po potranno recarsi a Cavagnolo; i residenti di Castagneto Po invece potranno recarsi a Chivasso, San Raffaele Cimena e Casalborgone; quelli di San Sebastiano da Po a Chivasso e Casalborgone e infine i residenti di Verrua Savoia potranno recarsi a Brusasco e Crescentino. Le forze dell’ordine competenti, verificata la residenza, consentiranno lo spostamento come da tabella sopra riportata. Gli spostamenti dovranno avvenire dopo aver compilato l’apposita documentazione».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali