Coronavirus, raccolte fondi nel Chivassese e Vercellese

Un aiuto concreto in questo momento di grande necessità.

Coronavirus, raccolte fondi nel Chivassese e Vercellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, sono partite le raccolte fondi nel Chivassese e Vercellese per aiutare gli ospedali in questo momento di profonda difficoltà.

Coronavirus, sono partite le raccolte fondi

“Donazioni per l’emergenza da Coronavirus Covid-19. Anche con un piccolo gesto si può fare tanto, per tutti!”. E’ questo il messaggio che arriva dall’Asl To 4 che spiega ancora:

“Stiamo ricevendo richieste da persone e associazioni che vogliono aiutare l’ASL TO4 con
donazioni liberali per far fronte all’emergenza da Coronavirus Covid-19. L’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale per superare le difficoltà che siamo chiamati a fronteggiare in questi giorni. Il conto corrente a cui possono essere effettuate le donazioni è il seguente: IBAN: IT 81 S 03069 30540 100000046184, intestato all’ASL TO4. Occorre indicare la  causale Donazione Covid-19 seguito da cognome, nome, codice fiscale del benefattore (facoltativo: e-mail, indirizzo e recapito telefonico)”.

Hope e Amici Vigili del Fuoco Volontari in campo

L'Asd Hope Running Onlus e l'associazione Amici Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso raccolgono l'appello che il sindacato Nursind lancia ai cittadini chivassesi:

“È un momento difficile dove serve massimo rispetto delle regole e piena fiducia e collaborazione verso tutti i dipendenti dell'azienda che stanno lavorando senza sosta. Se qualcuno fosse disponibile a dare una mano come in altre realtà ben venga. Servono dispositivi di sicurezza e tutto ciò che occorre per permettere ai lavoratori di lavorare in condizioni di sicurezza”.
Le donazioni saranno devolute interamente all'ASL TO4 che le utilizzerà per acquisti straordinari quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.
Tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo e rese pubbliche al termine di questa emergenza a cura delle onlus che promuovono la presente raccolta.
Ogni donazione tramite bonifico bancario gode dei benefici fiscali previsti per le associazioni di volontariato. Perché insieme di vince, sempre".

Per fare una donazione occorre andare sulla pagina Raccolta fondi emergenza COVID 19 Ospedale di Chivasso.

L'iniziativa della Cri di Crescentino

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale, i Volontari della Croce Rossa di Crescentino hanno assunto un ruolo nevralgico nella gestione delle esigenze della comunità. Il personale, formato per affrontare situazioni critiche di natura sanitaria e sociale, si trova impegnato a rispondere tempestivamente alle chiamate di emergenza sanitaria 118, utilizzando i dispositivi di protezione individuale per tutelare se stessi e gli assistiti. La tutela dell’incolumità è da sempre prerogativa del soccorso; tuttavia oggi, vista la situazione che ci troviamo ad affrontare, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale è più che mai necessario. Dopo ogni intervento viene svolta una sanificazione accurata sia delle ambulanze che delle autovetture nello svolgimento dei servizi di soccorso e non. Tali procedure sono necessarie per portare avanti non solo l’attività di soccorso, ma anche i servizi ordinari, quali ad esempio il trasporto infermi, di cui va garantita la continuità. I Volontari della Croce Rossa di Crescentino, fin dai primi giorni di febbraio, sono stati operativi anche per supportare le attività nazionali di contenimento dell’emergenza sanitaria presso l’aeroporto di Caselle effettuando screening della temperatura corporea dei passeggeri e di trasporto di pazienti su disposizione dell’Unità di crisi regionale.
La Croce Rossa supporta le fasce più deboli della comunità non solo per necessità di tipo sanitario ma anche sociale. In collaborazione con il Comune di Crescentino e la Protezione Civile in questi giorni sono stati distribuiti vademecum informativi con le misure igienico sanitarie e altre norme utili per affrontare l’emergenza.
Infine, la Croce Rossa di Crescentino è a disposizione per tutti coloro che avessero bisogno di supporto, in accordo con il Comune di Crescentino è stato messo a disposizione il nostro numero telefonico 0161.84.11.22 per rispondere ad ogni necessità, quali consegna della spesa a domicilio, consegna farmaci o altri tipi di supporto sociale.  E’ stata aperta anche una apposita campagna di raccolta fondi al fine sostenere l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e di materiale per la sanificazione necessari per fronteggiare l’emergenza. Per chi vuole aderire è possibile fare la donazione tramite un bonifico all’IBAN IT52F0609044440000001000116 con causale “Emergenza Coronavirus” oppure aderire alla piattaforma GoFund Me.

Il presidente Vittorio Pasteris:

“Voglio ringraziare tutti i Volontari che in questi giorni di emergenza si stanno prodigando senza sosta per la
loro comunità e tutti coloro che ci stanno sostenendo nella raccolta fondi. In questo momento è
fondamentale il sostegno reciproco e la cooperazione tra cittadini e organizzazioni di volontariato.
Aiutateci ad aiutare”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali