covid-19

Coronavirus, sabato i tamponi nella Rsa di Brandizzo

Così, la struttura, in base agli esiti, potrà essere nuovamente contingentata.

Coronavirus, sabato i tamponi nella Rsa di Brandizzo
Pubblicato:

Sabato 9 maggio saranno effettuati i secondi tamponi per il Coronavirus agli anziani della casa di riposo "Piccola Lourdes" di Brandizzo.

Coronavirus i tamponi

Saranno effettuati sabato i tamponi agli anziani ospiti della casa di riposo di Brandizzo. Il primo tampone era stato effettuato sabato 11 aprile e aveva dato come esito 72 anziani positivi al Coronavirus su 80.

La struttura è stata contingentata

In seguito agli esiti dei tamponi eseguiti l''11 aprile, il giorno seguente il personale e la direzione della casa di riposo ha contingentato la struttura. In questo modo i pazienti positivi sono stati separati da quelli negativi e di conseguenza anche il personale è stato suddiviso nei settori. Martedì 14 maggio inoltre i medici Usca hanno effettuato la prima visita presso la struttura in modo tale da curare i pazienti positivi.

 

Il commento del sindaco

"Finalmente sabato si faranno i secondi tamponi COVID-19 agli anziani ospiti della RSA.
Questo tampone e il prossimo (speriamo a breve) sono necessari per capire l'andamento della malattia e le guarigioni, per compartimentare al meglio la struttura, nuovamente.  - Dice il sindaco e medico della struttura Paolo Bodoni - Un grazie di cuore, enorme, da Sindaco, a tutto il personale della Casa di Riposo, vere eroine e veri eroi in questa pandemia. Hanno assistito gli ospiti nell'usuale maniera eccellente, in gravissime difficoltà del periodo e in una situazione psicologica estrema".

I tamponi al personale

Il personale invece era stato sottoposto ai tamponi mercoledì 8 aprile. Un terzo tra oss e infermieri era risultato positivo. Nei giorni scorsi alcuni di loro hanno effettuato già il secondo tampone di controllo.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

Finalmente......sabato si faranno i secondi tamponi COVID-19 agli anziani ospiti della RSA.
Questo tampone e il prossimo (speriamo a breve) sono necessari per capire l'andamento della malattia e le guarigioni, per compartimentare al meglio la struttura, nuovamente.
Un grazie di cuore, enorme, da Sindaco, a tutto il personale della Casa di Riposo.......vere eroine e veri eroi in questa pandemia. Hanno assistito gli ospiti nell'usuale maniera eccellente, in gravissime difficoltà del periodo e in una situazione psicologica estrema.

Seguici sui nostri canali