LA DECISIONE DELLA REGIONE

Coronavirus, scuola chiuse: Chivasso chiude anche l'asilo nido

La comunicazione ufficiale della Regione Piemonte alle 15.45 di oggi, domenica 23 febbraio 2020.

Coronavirus, scuola chiuse: Chivasso chiude anche l'asilo nido
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, scuola chiuse in tutto il Piemonte. La comunicazione ufficiale della Regione Piemonte alle 15.45 di oggi, domenica 23 febbraio 2020.

Coronavirus, scuola chiuse in tutto il Piemonte

Chiusura scuole e agenzie formative. Il presidente della Regione, insieme al Prefetto di Torino e all'assessore regionale alla Sanità, anticipa che verranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in tutto il Piemonte e che saranno anche sospese le attività didattiche delle agenzie formative. Dunque non solo le università bloccano esami e attività.

Sospensione di eventi musicali e sportivi

Sempre la Regione Piemonte, attraverso il suo sito istituzionale rende noto che si sta andando verso la sospensione di eventi musicali e sportivi. Il presidente della Regione anticipa che tra le misure contenute nell'ordinanza che si sta mettendo a punto con il ministero della Salute e che verrà emanata nelle prossime ore figura la sospensione dii ogni evento ludico, sportivo e musicale che prevede un assembramento di persone in luogo chiuso o aperto.

La scelta del Comune di Chivasso

Il Comune di Chivasso ha appena comunicato che da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio le lezioni saranno sospese nei nidi, scuole dell'infanzia, primaria e medie della città. Per quanto concerne le scuole superiori, il Comune precisa che è compito di Città Metropolitana prevederne la chiusura. Intanto sono state cancellate tutte le manifestazioni, tranne il Carnevalone che è stato rinviato a data da destinarsi: la data più probabile è quella di domenica 15 marzo con le stesse modalità.

I contagiati in Piemonte sono sei

In Piemonte sono già sei le persone contagiate dal Coronavirus. Lo conferma il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con una nota:

Il presidente della Regione dichiara che i casi accertati di Coronavirus in Piemonte sono diventati sei: tre nella provincia di Cuneo e tre nella provincia di Torino. I casi nel Cuneese riguardano cittadini cinesi arrivati dalla Cina il 19 febbraio, quelli del Torinese  sono cittadini italiani. Sono in corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali