Coronavirus, scuole a rischio tutta la settimana

Anche se manca l'ufficialità, pare che la Regione Piemonte voglia sospendere almeno fino a venerdì 6 marzo 2020.

Coronavirus, scuole a rischio tutta la settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, scuole a rischio tutta la settimana. Anche se manca l'ufficialità, pare che la Regione Piemonte voglia sospendere almeno fino a venerdì 6 marzo 2020.

Coronavirus, scuole a rischio tutta la settimana

Se venerdì scorso il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio era quasi certo del ritorno degli studenti sui banchi di scuola già mercoledì 4 marzo adesso questa sicurezza non c'è più. Il Governatore della Regione Piemonte già ieri, domenica 1 marzo, durante la conferenza stampa aveva fatto percepire il rischio del prolungamento della sospensione delle lezioni. E oggi, lunedì 2 marzo sembra ormai certa questa decisione. Certo, manca ancora l'ufficialità ma le parole di Cirio anche nella conferenza di questa mattina vanno in questa direzione. La decisione dovrebbe essere comunicata nella prossima conferenza stampa programmata per il tardo pomeriggio di oggi.

Intanto le scuole...

Intanto i docenti, consapevoli che la Regione Piemonte potrebbe non riaprire le scuole mercoledì 4 marzo, hanno cominciato ad inviare, tramite i registri elettronici o semplici WhatsApp, compiti e materiale per far si che gli studenti procedano con il programma scolastico o almeno per ripassare quanto fatto nelle settimane precedenti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali