IL CASO

Coronavirus, sette morti nella casa di riposo di Marcorengo

La comunicazione arriva dal sindaco Trombadore.

Coronavirus, sette morti nella casa di riposo di Marcorengo
Pubblicato:

Sono sette gli ospiti della Residenza Annunziata di frazione Marcorengo  a Brusasco ad essere deceduti a causa del Coronavirus. Tra questi un tampone era positivo e gli altri sei erano sospetti.

Coronavirus, sette morti

Sono sette le persone decedute nella Residenza Annunziata di Marcorengo. La comunicazione è giunta, oggi, sabato 28 marzo, dal primo cittadino di Brusasco, Luciana Trombadore che si è prodigata per il reperimento di termometri e dispositivi sanitari da utilizzare nella struttura per anziani.

Il commento del sindaco

"Buongiorno, vogliamo comunicarvi la situazione sul territorio di Brusasco e frazione Marcorengo.  - dice il sindaco Trombadore -  Come avete appreso, abbiamo riscontrato il diffondersi del Virus presso la Casa di Riposo di Marcorengo. Purtroppo gli anziani e anziani con patologie risultano i più deboli ad affrontare questo tipo di polmonite. Nell'arco di pochi giorni ci sono stati su 50 ospiti 7 decessi di cui 1 tampone positivo e 6 sospetti. Siamo vicini alle loro famiglie ed ai loro cari, ringraziamo tutti coloro che con immensa generosità ci hanno donato mascherine, guanti, termometri e tutto il necessario per poter far lavorare gli operatori in sicurezza. Un grazie immenso al Maresciallo Maggiore Sabino Massa ed al Vicebrigadiere Michele Di Sabato della Caserma dei Carabinieri di Cavagnolo; il loro intervento è stato indispensabile per un celere approvvigionamento di ossigeno per le terapie dei nostri nonni. Stiamo operando con il SISP (servizio igiene e sanità pubblica) per arginare e contenere il propagarsi del virus sia negli ospiti della struttura che negli operatori. Entro lunedì saranno eseguiti i tamponi necessari. Siamo in costante contatto con l'Unità di Crisi Regionale, in questi giorni verranno consegnati nuovi DPI (soprattutto mascherine) sul tettorio dalla COM di Chivasso con i Volontari di Protezione Civile".

Attualmente è presente un solo caso

"Nella casa di Riposo di Brusasco, la situazione attuale è contenuta, 1 caso positivo ricoverato in ospedale, il resto dei pazienti sono stati isolati 1 per camera per evitare contatti di ogni genere fra gli ospiti. - prosegue il sindaco -  Sul territorio la situazione fortunatamente è stazionaria, le famiglie in quarantena ne sono brillantemente uscite. La moglie del paziente n. 1 sta molto bene ed è fiduciosa che il marito possa presto tornare a casa.
Certa della Vostra attenzione e della responsabilità di ciascuno nel fare la propria parte, assicuro che l'Amministrazione Comunale è al vostro fianco e presente nel coordinare le attività ed a informarvi. Il messaggio è sempre lo stesso: STATE A CASA E USCITE SOLO SE E' STRETTAMENTE INDISPENSABILE".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali