Coronavirus, sindaco conferma il primo morto in paese

La conferma arrivata dall’ospedale di Ciriè.

Coronavirus, sindaco conferma il primo morto in paese
Pubblicato:

Il sindaco di Leini conferma il primo caso di morte da Coronavirus in città. La conferma arrivata dall’ospedale di Ciriè.

Coronavirus, il sindaco conferma

Il sindaco di Leini Renato Pittalis, come spiegano i colleghi di PrimailCanavese.it, annuncia così il primo decesso cittadino per Coronavirus

"Confermato il primo caso di persona positiva al Covid-19 a Leini. E’ un momento difficile per tutta la comunità leinicese: possiamo uscirne, insieme, facendo ancora più attenzione ai nostri comportamenti, a non uscire se non per necessità urgenti, per la spesa o per lavoro, a rispettare la distanza interpersonale di sicurezza, all’igiene personale. Soprattutto, però, non dobbiamo lasciare che vinca la paura: abbiamo messo in atto i protocolli che, in previsione di questa evenienza, ci sono stati trasmessi dalle autorità regionali e nazionali, ho attivato il Centro Operativo Comunale e preso tutte le misure che possono essere prese in questa situazione. Insieme, possiamo sopportare queste settimane difficili e tornare ad essere persone libere che, incontrandosi, si salutano con una stretta di mano o un abbraccio".

I dati in Piemonte

Nel pomeriggio di ieri sono decedute altre tre persone risultate positive al test: 2 della provincia di Torino e 1 della provincia di Alessandria. Salgono così a 46 i morti con covid-19 in Piemonte.

La situazione a Leini

Al momento, nessuno di coloro che sono è in contatto con la persona contagiata ha evidenziato i sintomi tipici del Covid-19. A tutela della salute pubblica è stato chiuso anche un esercizio commerciale frequentato dalla persona che ha contratto il virus. Ancor prima che fosse acclarata la positività, il sindaco Renato Pittalis ha firmato l’ordinanza di attivazione del Centro di Operativo di coordinamento Comunale per gestire l’emergenza. In serata per le vie cittadine è anche stata fatta transitare un’auto del comando della Polizia Municipale che, con i megafoni, ha ricordato il divieto ad uscire e le disposizioni del Decreto ministeriale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali