la situazione

Coronavirus, sono 32 i positivi al Covid 19 a Chivasso

40 sono invece in isolamento domiciliare.

Coronavirus, sono 32 i positivi al Covid 19 a Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 32 le persone positive al Coronavirus che vivono a Chivasso. Inoltre 40 chivassesi sono in isolamento domiciliare. E' questo il dato di oggi, sabato 21 marzo.

Coronavirus, 32 casi

Attualmente sono 32 le persone positive al Coronavirus a Chivasso. Si tratta di una situazione in crescita infatti i casi registrati sono 6 in più rispetto a ieri. Inoltre, 40 persone sono in isolamento domiciliare, si ratta di coloro che sono venuti a contatto  con un caso accertato. Per contatto si intende meno di un metro di distanza tra le persone per più di un quarto d’ora. È importante  infatti anche la correlazione tempo/spazio.

Il messaggio del sindaco

Ieri, venerdì 20 marzo, il sindaco di Chivasso, Claudio Castello ha inviato un video messaggio ai suoi concittadini in cui li invitava ad uscire il meno possibile da casa:

"Non è una situazione facile per nessuno certamente. Allora vi prego ancora una volta di rispettare le regole: state a casa, state a casa, state a casa. Non uscite inutilmente, e se uscite per i motivi consentiti cercare di rispettare le distanze. So che state facendo tutti il vostro meglio e vi ringrazio di cuore. E ringrazio ci sta a casa. Ma possiamo fare di più per le persone che stanno lottando per la propria vita. Lo dobbiamo ai medici, infermieri, al personale paramedico, alle forze di polizia, ai farmacisti, a tutte quelle persone che per poterci garantire i servizi di prima necessità non possono fermarsi".

Nel corso del messaggio di ieri il sindaco aveva inoltre annunciato i dati reali relativi al contagio in Città e che sarebbero stati intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine al fine di far rispettare le restrizioni indicate dal Governo e le ordinanze comunali.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali