Coronavirus, studenti a scuola da mercoledì
![Coronavirus, studenti a scuola da mercoledì](https://primachivasso.it/media/2020/02/scuola-piemonte-420x252.jpg)
Coronavirus, durante la conferenza stampa di oggi giovedì 27 febbraio il presidente della Regione Cirio ha annunciato un possibile ritorno a scuola da mercoledì 4 marzo 2020.
Coronavirus, a scuola da mercoledì
Si punta a norme meno restrittive. La Regione Piemonte punta, allo scadere dell'ordinanza valida fino al 29 febbraio, a norme meno restrittive che conducano gradualmente verso la normalità, con la riapertura delle scuole agli studenti dalla metà della prossima settimana. Lo ha annunciato il presidente alla fine di un incontro con sindaci, prefetti e presidenti delle Province piemontesi.
Cinque nuovi casi
Secondo il presidebre, i cinque nuovi casi di oggi, pur condizionati alla verifica dell'istituto superiore di Sanità, dimostrano che il problema persiste. Dalle Province è emersa la volontà di un ritorno alla normalità, ma con grande prudenza e cautela.
La proposta al Ministero
La proposta al ministro della Salute è che le scuole riaprano lunedì per un'azione di pulizia straordinaria e disinfezione, per poi aprire agli allievi da metà settimana. Al Governo viene chiesta una risposta entro domani, per non possiamo lasciare le famiglie in sospeso fino a domenica a tarda sera.
Juventus vs Inter invece...
Sempre in conferenza stampa il presidente Cirio ha spiegato che la partita di campionato Juventus Inter si disputerà a porte chiuse, dunque match vietato ai tifosi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!