emergenza

Coronavirus, troppe persone per strada e a Torino arriva l'Esercito

I militari e gli agenti di polizia sono giunti in piazza Respighi.

Coronavirus, troppe persone per strada e a Torino arriva l'Esercito
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti oggi pomeriggio, sabato 21 marzo i controlli nel quartiere di Barriera di Milano a Torino da parte dell'Esercito. Un intervento ritenuto necessario perchè sono ancora troppi gli assembramenti di persone.

Coronavirus, interviene l'esercito

Al via i controlli da parte dell'esercito nel quartiere di Torino, Barriera di Milano. In particolare un intervento ha avuto luogo in piazza Respighi dove era stato segnalato un assembramento di persone che violava quindi quanto disposto dal decreto governativo messo in atto per cercare di ridurre la diffusione del Coronavirus.

L'intervento

I militari e gli agenti di polizia sono giunti in piazza Respighi e hanno richiesto alle persone presenti l'autocertificazione necessaria per gli spostamenti.  L'operazione si è svolta seguendo i criteri di sicurezza necessari. L'esercito in questo periodo di emergenza sanitaria  ha iniziato il suo intervento pattugliando i quartieri torinesi di Barriera di Milano e Madonna di Campagna.

La decisione

E' stato deciso d'intervenire con l'impiego degli uomini dell'Esercito al fine di avere un controllo più capillare sul territorio. Un modo diretto per constate, dopo le ultime restrizioni indicate ieri dal presidente regionale Alberto Cirio, se effettivamente queste venissero rispettate. Maggiormente controllati quindi, dalla Polizia e dall'Esercito i luoghi come parchi gioco, aree cani, piazze e le principali arterie stradali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

 

 

Seguici sui nostri canali