Coronavirus, tutta Italia diventa zona arancione

Dunque le restrizioni previste già per la provincia di Vercelli da domenica 8 marzo si estendono anche alla Città Metropolitana di Torino.

Coronavirus, tutta Italia diventa zona arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, tutta Italia diventa zona arancione. Dunque le restrizioni previste già per la provincia di Vercelli da domenica 8 marzo si estendono anche alla Città Metropolitana di Torino.

Coronavirus, tutta Italia diventa zona arancione

Pochi minuti fa il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha annunciato che tutta Italia è stata definita zona arancione. Dunque le restrizioni che ieri, domenica 8 marzo erano state previste per la Regione Lombardia e le province piemontesi quali Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Novara, Alessandria e Asti si estende a tutta la Penisola. Dunque anche la Città Metropolitana di Torino (ex Provincia) e i territori di Biella e Cuneo saranno soggetti alle stesse prerogative.

Gli spostamenti consentiti

Il Presidente Conte ha specificato che gli spostamenti consentiti sono quelli legati ad esigenze lavorative, sanitarie e urgenti. Ha ricordato che chi viola queste prescrizioni può incappare in sanzioni ed addirittura in procedimento penale. Ha ribadito poi che nel momento del controllo sarà richiesta un'autocertificazione, e che se questa è falsa ci saranno altre ripercussioni sul soggetto.

Scuole chiuse fino al 3 aprile

Inoltre, il Presidente Conte ha confermato che le scuole italiane resteranno chiuse fino a venerdì 3 aprile compreso.

Stop al campionato

Chiuse le palestre, piscine e tutto lo sport in generale. Conte annuncia anche lo stop al calcio, dunque al Campionato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali