CONTINUA L'EMERGENZA

Coronavirus, un ospite della Casa di Riposo muore all'ospedale

Si è spento all'ospedale dove era ricoverato.

Coronavirus, un ospite della Casa di Riposo muore all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, un ospite della Casa di Riposo “Fondazione Borla Santo Spirito” di Crescentino è morto all'ospedale civico di Chivasso.

Coronavirus, situazione stabile

Non cambiano i numeri delle persone positive al Coronavirus residenti a Crescentino. Ad annunciarlo il sindaco Vittorio Ferrero nella tarda serata di ieri, lunedì 23 marzo 2020.

Morto un anziano della casa di riposo

Il sindaco però dà un'altra triste notizia. A Crescentino c'è una terza vittima del Covid-19:

E' giunta la triste notizia che un ospite (non residente a Crescentino) della Casa di Riposo “Fondazione Borla Santo Spirito” è mancato. Lo stesso era stato trasferito da qualche giorno presso l’Ospedale di Chivasso dove era stata confermata la positività al Covid-19.
Attualmente la situazione all’interno della struttura è costantemente monitorata ed è sotto controllo, sono stati attivati fin da subito tutti i protocolli previsti per situazioni del genere e non si segnalano altre criticità.
Un grazie alla Direzione della Fondazione per la pronta disponibilità e capacità nel gestire questa complessa situazione.

La nota del Consiglio di Amministrazione

Nella tarda serata di ieri il Consiglio di Amministrazione "Fondazione Santo Spirito - Borla" ha inviato una nota:

In data 23 marzo 2020 all’Ospedale di Chivasso è mancato un ospite della struttura, ricoverato sabato 21, per sintomi compatibili con il Covid-19 poi confermato in data odierna dall’esito positivo del tampone.

Nella struttura sono state immediatamente intensificate le strategie, adottate fin dal primo momento dell’emergenza in adempimento alle direttive via via emanate dagli organi competenti, al fine di evitare il diffondersi del contagio e tutelare la salute di ospiti e operatori.

Al momento non si rilevano altri sintomi in alcuno degli ospiti o degli operatori, la situazione viene costantemente monitorata dal personale interno, in stretto contatto con il Sindaco e gli altri organi competenti.

La scelta della Giunta

Ferrero insieme alla sua Giunta comunale ha varato una prima manovra economica attraverso il bilancio:

Infine, questo pomeriggio, la Giunta comunale nell’ambito di una variazione di urgenza al Bilancio comunale ha stanziato 15.000€ per sopperire alle prime spese necessarie per l’emergenza. Saranno finanziati, ad esempio, le attività di pulizia e sanificazione straordinaria delle strade e l’acquisto di mascherine e DPI con cui dotare inizialmente gli operatori dei servizi essenziali presenti in Città e poi via via tutte le persone dando priorità ad anziani, malati cronici ed immunodepressi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali