Coronavirus, Vercelli è zona rossa. Vietati gli spostamenti

Il decreto sarà attuato da questa mattina.

Coronavirus, Vercelli è zona rossa. Vietati gli spostamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

nVercelli è zona rossa.: sono vietati gli spostamenti. Dopo Asti, Alessandria, Novara e Verbania anche Vercelli è zona Rossa. A riferirlo il premier Giuseppe Conte intorno alle 2 di oggi, domenica 8 marzo. Il decreto sarà attuato da questa mattina. Come riporta PrimaVercelli

Coronavirus, Vercelli è zona rossa

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo decreto con ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus. 

Il decreto definisce il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da 14 province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola. Tutte le nuove disposizioni sono valide da oggi 8 marzo fino al 3 aprile 2020. Quindi, nessuno potrà più entrare e uscire dal territorio provinciale.

I provvedimenti

Sospese cerimonie civili e religiose, compresi i funerali, e posti sotto osservazione locali e ristoranti che, in caso di mancato rispetto delle norme di prevenzione, saranno chiusi. Le norme più restrittive, con particolare attenzione al taglio degli spostamenti dalle aree più colpite, per limitare soprattutto gli assembramenti. Il decreto raccomanda «ai datori di lavoro pubblici e privati di anticipare» a questo periodo di divieti, quindi dall’8 marzo al 3 aprile, «la fruizione per i lavoratori dipendenti dei periodi di congedo ordinario o di ferie». Tutto blindato per iniziative e simili, i musei, che erano rimasti aperti devono chiudere.

Le sanzioni

Chi non rispetta i limiti agli spostamenti e le nuove misure può essere punito con l’arresto fino a 3 mesi e fino 206 euro di ammenda.

Seguici sui nostri canali