LA REAZIONE DELL'UOMO

Coronavirus, volontario stava portando da mangiare ai gatti: denunciato

Si tratta di Algeo Brandino. 

Coronavirus, volontario stava portando da mangiare ai gatti: denunciato
Pubblicato:

Coronavirus, volontario stava portando da mangiare ai gatti: denunciato dai carabinieri della stazione di Verolengo. Si tratta di Algeo Brandino.

Coronavirus, volontario stava portando da mangiare ai gatti

Algeo Brandino denunciato dai carabinieri perché non ha rispettato il divieto di lasciare il proprio paese. E’ stato dunque denunciato per l’articolo 650 del Codice penale.

La reazione di Brandino

Una denunzia che non ha affatto accettato: «Premesso che da vent’anni ci occupiamo di animali (cani, gatti, uccelli), in particolare di gatti randagi, abbandonati dai padroni. Ogni giorno provvediamo a nutrirli, visitando le colonie, portando loro cibo. Questo accade per tutte quelle distribuite sul territorio. Io, che sono presidente dell’associazione Il cucciolo con sede a Chivasso, sono stato fermato dai carabinieri di Verolengo mentre stavo facendo il solito giro tra Rondissone, Torrazza Verolengo e Chivasso. Premesso che vi è una legge regionale la numero 34 del 29 luglio del 1993 che tutela gli animali, che dice che le colonie feline presenti sul territorio comunale sono tutelate dal sindaco, nessuno può impedire l’alimentazione dei gatti delle colonie.
E poi c’è l’articolo 727 del codice penale per chi maltratta gli animali. Pertanto i carabinieri mi hanno impedito di nutrire le colonie. A Torino invece le associazioni portano gli alimenti a tutte le colonie distribuite nella città. Un’altra Italia? Non lasceremo sicuramente morire i nostri animali».
Dunque Brandino non si ferma, continua il suo lavoro di tutela delle colonie sparse nei Comuni del Chivassese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali