Cortometraggio in città aperte le selezioni

"L'uomo che non voleva uscire di casa", è questo il titolo del cortometraggio in lavorazione. Ed è proprio questa l'occasione per entrare a far parte di una troupe professionista.

Cortometraggio in città aperte le selezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cortometraggio in città aperte le selezioni.

Cortometraggio in città

"L'uomo che non voleva uscire di casa", è questo il titolo del cortometraggio in lavorazione. Ed è proprio questa l'occasione per entrare a far parte di una troupe professionista. Il progetto di Savino Genovese è già vincitore del bando Short Film Fund 2017, promosso dalla Film Commission Torino Piemonte e sostenuto dal Comune di Settimo Torinese.

Come fare per la selezione

I giovani selezionati formeranno una troupe che documenterà la produzione del corto. Video nel backstage, interviste, la creazione canale youtube. Insomma, un'esperienza per vivere la realizzazione del corto a 360 gradi. Domani, mercoledì 9 maggio, alle 16.30 presso la Biblioteca Archimede (piazza Campidoglio 50), la presentazione del progetto. Per la consegna delle candidature invece c'è tempo fino al prossimo 11 maggio.

In cosa consiste

I giovani che formeranno una troupe operativa avranno il compito di realizzare video che documentino il lavoro di produzione del corto. I prodotti realizzati verranno poi distribuiti online attraverso un canale youtube dedicato. I partecipanti opereranno per tutta la durata delle riprese, previste dal 4 al 9 giungo 2018, avendo modo di assistere sul set alle diverse fasi della creazione cinematografica.

La formazione

Prima della parte operativa dell'esperienza sono previsti due incontri preliminari. Permetteranno infatti di conoscere il progetto nel dettaglio e di acquisire le tecniche base di ripresa video. Inoltre, sarà l'occasione per  presentare alcuni linguaggi narrativi adatti a raccontare il mondo del set.

 

Seguici sui nostri canali