Covid, arrivati a Chivasso i primi 1170 vaccini
Il furgone scortato dai carabinieri. Le prime somministrazioni a partire da domani.
Covid, arrivati a Chivasso i primi 1170 vaccini.
Covid, arrivati a Chivasso i primi 1170 vaccini
Sono arrivati poco fa i primi 1170 vaccini per il Covid (contenuti in 195 flaconi) destinati all'ospedale di Chivasso. Alla consegna, scortata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso, hanno partecipato il sindaco Claudio Castello e il Direttore Sanitario dell’ASLTO4 Sara Marchisio.
Il contenitore a -80 gradi, trasportato da un corriere, e stato preso in consegna dal personale della farmacia ospedaliera. Con tutte le precauzioni del caso, il contenitore con i vaccini e stato subito trasferito nell'ultra congelatore messo a disposizione dell'Asl.
La "Vaccinazione" del Cosola
Per l'occasione il sindaco Castello ha voluto donare, ai responsabili del piano di vaccinazione, una copia fotografica del quadro "La Vaccinazione" conservato a Palazzo Santa Chiara. Un’immagine particolarmente importante per la nostra Città perché raffigura la vaccinazione antivaiolosa, dipinta nel 1894 dal pittore chivassese Demetrio Cosola.
"Oggi è un momento storico per tutta il nostro Paese e per la nostra comunità - ha commentato Castello -. Il vaccino rappresenta per tutti noi il primo passo verso la sconfitta di questo virus ed il ritorno alla normalità. Mi auguro che tutti i chivassesi siano responsabili e comprendano l’importanza che questa vaccinazione ha per la salute di tutti noi. Spero che con questo gesto ci si possa, finalmente, riappropriare di quella fisicità che rende tutti più umani".
Somministrati da giovedì 31
Le prime dosi verranno somministrate a partire da domani, 31 dicembre, al personale medico e paramedico del nosocomio cittadino.
Covid, arrivati a Chivasso i primi 1170 vaccini
Covid, arrivati a Chivasso i primi 1170 vaccini