l'allarme

Covid19, aumentano i casi a Brandizzo: il sindaco pronto a prendere provvedimenti

Sono una sessantina le persone in isolamento fiduciario.

Covid19, aumentano i casi a Brandizzo: il sindaco pronto a prendere provvedimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid19, aumentano ancora i casi positivi a Brandizzo: E così il sindaco Paolo Bodoni è pronto a prendere provvedimenti per tutelare il territorio.

Covid19, aumentano i casi a Brandizzo

In pochi giorni Brandizzo ha visto aumentare i casi di persone positive al Covid19. Se nelle scorse settimane le persone infette erano tre, oggi (sabato 17 ottobre 2020) sono già 19. Si tratta di soggetti che hanno tra i 40 e i 60 anni, non risultano infatti esserci studenti positivi.

Il sindaco pronto alle restrizioni

E' il primo cittadino Paolo Bodoni che comunica l'aumento di casi spiegando anche la situazione che si sta vivendo in paese:

Oltre alle 19 persone positive, a Brandizzo ci sono già 30 soggetti in quarantena e una sessantina in isolamento fiduciario.
Io sono molto preoccupato per questo trend, anche se segue quello nazionale e regionale, perché sta crescendo in pochi giorni. Sono fortemente preoccupato e ora mi dovrò interfacciare con le autorità competenti. Sono pronto a prendere provvedimenti per il paese se non ci penserà Alberto Cirio come Governato della Regione Piemonte.

Inoltre il primo cittadino sottolinea che ancora troppe persone non indossano i dpi come le mascherine. Dunque invita i cittadini a rispettare le indicazioni indossandole e lavandosi spesso le mani.

 

Seguici sui nostri canali